Apple promuove la diversità nelle Emoticons!

1 27

La diversità. Una battaglia che ormai è importantissima e più che fondamentale. E se si cominciasse dalle utilizzatissime emoticons del cellulare? In effetti, l’Unicode garantisce solo le emoticons standard, al famiglia standard, la ragazza bionda o mora di pelle bianca, il cuoricino tra un uomo ed una donna.

630

Ma se si iniziasse a promuovere la diversità cambiando questi standard con emoticons più varie che interprellino più etnie ed anche amori omosessuali? Un cuoricino tra un uomo ed un uomo o tra donna e donna, ad esempio.

Oppure una ragazza di colore, una ragazza africana, una indiana, una ragazza orientale e così via per il genere maschile. Non sarebbe male come idea, no?

L’integrazione potrebbe nascere anche dalle chat Internet e dal codice di emoticons. Tutto è importante. Soprattutto la comunicazione ed il modo nel quale questa favorisce la tolleranza tra diverse etnie e tra diversi orientamenti sessuali!

fonte

1 Commento
  1. […] effetti, gli emoticons sono innaturali ed impersonali. Molto meglio che ognuno, chattando, possa “metterci la […]

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.