E’ una notizia che arriva direttamente dal Korea Times: l’eterna lotta Apple vs Samsung potrebbe esalare gli ultimi rantoli. Le due grandi aziende sarebbero, secondo le fonti, impegnate in una serie di trattative pacifiche e chiarificatrici per chiudere definitivamente tutte le controversie sui brevetti senza passare più attraverso le aule di tribunale.
Voci di corridoio dicono che l’accordo è quasi stato trovato e che alla pace definitiva si arriverà entro l’estate, ponendo la parola fine a tutte le battaglie legali ancora in corso e che potrebbero scaturire nel prossimo futuro. Anni e anni di ricorsi in tribunale potrebbero finalmente placarsi, per la gioia dei più.
Si vocifera di un accordo attraverso il quale la nota azienda sud-coreana pagherà una cifra a favore della rivale di Cupertino, come risarcimento per tutti i danni del passato causati a causa dei brevetti contesi e contestati. In questo modo si potrà guardare al futuro e vedere i rapporti tra le due aziende decisamente più distesi, mantenendo la partnership commerciale che dura da molti anni.
Se i rapporti diventeranno più distesi e tranquilli per le due aziende concorrenti gli utenti di tutto il mondo, probabilmente, ringrazieranno. Che sia arrivata la fine di Apple vs Samsung? Peggio della guerra dei cent’anni….
[…] Via […]