Microsoft Surface Pro 3, tutte le novità del tablet ibrido del futuro

0 9

Tutti pazzi per il nuovo tablet di Microsoft Surface Pro 3, vi avevamo detto che la presentazione sarebbe stata il 20 maggio e proprio ieri c’è stato il grande battesimo, ecco un assaggio di quello che si è potuto vedere.

Iniziamo con il sottolineare alcune peculiarità, il nuovo tablet Microsoft Surface Pro 3 si presenta con uno schermo più grande rispetto ai modelli precedenti ed è anche più veloce grazie ai nuovissimi processori.

Il nuovo tablet di Microsoft Surface Pro 3 viene definito un ibrido perché pensato come un tablet e laptop che aiuta i professionisti a lavorare meglio. Surface Pro 3 si presenta con uno schermo da 12 pollici e una risoluzione pixel di 2160×1440. Nonostante le dimensioni grosse il suo spessore di 7,6 millimetri permette di avere un peso ben equilibrato e di essere quindi di soli 800 grammi.

I nuovi processori sono targati Intel, e sono due modelli Core i3 e i7. Purtroppo l’unico difetto è il sistema di raffredamento che richiede ancora l’uso della ventola, ma Microsoft è riuscita a studiare un sistema costruttivo in grado di renderla il meno rumorosa possibile.

Potete usare il nuovo tablet Microsoft Surface Pro 3 praticamente da tutte le parti, la cover è infatti strutturata per poter far usare il tablet laptop praticamente da tutte le parti grazie a delle bande magnetiche che sorreggono meglio la tavoletta sulle ginocchia.

Il trackpad si trova sotto la tastiera ed è leggermente più grande rispetto alle versioni precedenti, inoltre il touchscreen è ultrasensibile, chi lo ha sperimentato durante l’evento di presentazione ha dichiarato che scrivere con la penna digitale sul tablet Microsoft surface Pro 3 è come scrivere con un blocnotes di carta. Volete sapere quando uscirà? Qui ancora la notizia è uffciosa quanto ufficiale, secondo Boomerang inizierà la vera e propria distribuzione in europa durante a fine estate e il prezzo stimato sia di 819 euro, che dite un pensierino lo possiamo fare?

Fonte: Quartz

 

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche