Intel presenta la Smart-T Shirt e con questo possiamo ammettere che il concetto di tecnologia indossabile grazie ad Intel assume tutt’altro valore rispetto a prima, in questo caso abbiamo innovazione che si fonde all’utilità.
Intel ha un po’ presentato l’invenzione del secolo: il concetto di dispositivo indossabile fino a qualche tempo fa era praticamente deposto solamente nei braccialetti fitness o negli orologi di Samsung, ma Intel ha avuto un idea davvero incredibile, ovvero spostare tutti i sensori che integrano i wereable in una maglietta che riesce a calcolare ancor più parametri grazie alla collaborazione con AiQ, un’azienda che è specializzata nella tecnologia di indossabili.
La Smart-T Shirt comunica allo smartphone (probabilmente via Bluethoot) grazie ad un’app fatta da Intel stessa che permette di elaborare i dati e mostrarli.
La cosa ancor più interessante è che questa maglietta non ha bisogno di tante precauzioni, di fatto non si rompe con il sudore o con la pioggia ed è anche possibile lavarla in lavatrice a patto di togliere la batteria.
Questa nuova maglietta di casa Intel sarà destinata ad atleti o appassionati, sia a coloro che corrono sia a coloro che sono appassionati di ciclismo.
Questo interessantissimo dispositivo sarà disponibile da quest’estate ad un prezzo della quale ancora non si sa, ma si spera che sia molto contenuto.