Opinioni iPhone 6: quanto si spenderebbe per lo schermo più grande?

2 4

Opinioni iPhone 6. Un sondaggio negli USA curato da RBC ha posto una serie di domande tra cui: “QUANTO SPENDERESTE PER IL NUOVO MODELLO DI SESTA GENERAZIONE?”. Un quarto dei partecipanti ha risposto che per la versione da 5,5 pollici sarebbe disposta a pagare 100 dollari in più rispetto al valore di mercato e al prezzo della versione precedente del melafonino.

RBC Capital Markets è una società di investimento e non è la prima volta che effettua questo tipo di ricerche. Questo sondaggio di raccolta sulle opinioni iPhone 6 negli USA rivela un cambiamento sostanziale nel gusto e negli usi dei consumatori Geek. Si cercano modelli comodi da usare, per questo di grandi dimensioni nel display e dalle capacità touch elevate.

download

RBC ha ricercato opinioni iPhone 6 intervistando ben 4000 consumatori statunitensi, di questi quasi la metà ha affermato di aver bisogno di un nuovo cellulare e che tra gli smartphone sceglierebbe sicuramente un iPhone,  non ha specificato la versione. Gli intervistatori però sono andati a fondo e hanno rilevato che c’è interesse per l’uscita  dell’iPhone 6, previsto per settebre.

Il 35% degli intervistati ha dichiarato di ritenere importante avere uno smartphone leggibile e l’iPhone 6 verrebbe scelto per le dimensioni del suo display e la buona lettura dello schermo, infatti, raccogliendo ancora opinioni iPhone 6, è stato rilevato quanto si spenderebbe per il nuovo modello.

Circa il 38% degli intervistati ha dichiarato di essere disposta a spendere ben 299 dollari per la versione iPhone 6 da 5,5 pollici. La variante più piccola, l’iPhone 6 da 4,4 pollici, verrebbe cercata per 199 dollari massimo, in entrambi i casi il costo supera di 100 dollari il prezzo dei precedenti modelli, in particolare l’iPhone 5S.

Fonte: CNET

2
Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
più nuovi più vecchi più votati
Notifiche
Javier Estrada
Ospite
Javier Estrada

Si però c’e da dire che se questo sondaggio è stato svolto in USA è ragionevole che la gente voglia spendere così poco dato che negli stati uniti un iPhone 5S da 16GB con contratto wireless viene circa a costare 200 dollari… L’iphone ha dei costi diversi in ogni paese, il paese in cui costa di meno è appunto gli USA e il paese in cui il melafonino ha prezzi quasi da suicidio è l’India!

Generale
Ospite
Generale

conta che il 5s la versione da 64gb li viene all’incirca l’equivalente nostro di 540 euro, che quello dovrebbe essere il vero prezzo dell’iphone non 990 e passa euro da noi, poi considera che in america l’iva è al 7% non al 21-22 (non ricordo) come da noi, il che 14% di differenza non è poco, inoltre li molta gente prende il cellulare con le offerte degli operatori telefonici che sono molto piu’ vantaggiose che da noi. Comunque mi piacerebbe vedere un i-phone con uno schermo finalmente di dimensioni umane, dato che 4″ mettono veramente tristezza su uno smartphone oggi… Leggi il resto »