Asus dopo aver presentato diversi prodotti all’IFA (depositando i suoi prodotti anche nello stand di Intel), ha proposto alla stampa anche il suo particolare tablet con il sistema operativo di casa Redmond: l’Asus VivoTab 8, scopriamo le specifiche tecniche complete. Ecco la nostra preview direttamente dallo stand Asus vicino l’IFA => Asus VivoTab 8: ecco il nuovo Tab Asus con Windows 8.1 Pro a bordo [Video e Foto] #IFA2014
In primo luogo, questo tablet è dotato di caratteristiche davvero interessanti: un processore targato Intel Atom Z3745 a 64-bit (operante a 1.86 GHz con l’accellerazione hardware), assistito da 1/2 GB di RAM e una memoria interna SSD da 32 GB. Invece, per quanto riguarda il display, esso ha uno schermo LCD IPS da 8 pollici con una risoluzione da 800 x 1280 e con una densità di 188 ppi (l’unico difetto del prodotto d’altronde). Sistema operativo basato su Windows 8.1 with Bing.
Ricordiamo, che esso sarà dotato anche di due fotocamere (entrambe di 2 MP) e di una batteria interna (non removibile) di 3040 mAh; Il suo peso è di 330 grammi.
Inoltre, Asus ha specificato che il suo prezzo sarà di 249 $ dal Microsoft Store (USA o UK); non si hanno notizie della disponibilità in Italia e di un possibile cambio 1:1.
Si resta in attesa di possibili aggiornamenti inerenti a questa per capire il prezzo in Italia e la disponibilità del suddetto tablet, oltre a sperare di provare un dispositivo performante e che potrà sostituire un netbook.
Se t’interessasse Android L e dei smartphone che verranno aggiornati al nuovo sistema operativo Android, ecco una lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)
- Nuova developer preview di Android L e viene lanciato l’SDK di Google Fit;
- Aggiornamento Motorola Moto X ad Android L, la stessa azienda lo conferma;
- Nexus 8: Un Nuovo Concept con BoomSound e Android L;
- App Android L: ecco un primo sguardo a YouTube, Maps ecc;
- HTC One M7: ecco il primo porting di Android L DP;
- Motorola: ecco un video che mostra uno smartphone sconosciuto con Android L a bordo.