Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom: quest’oggi parliamo proprio di un’interessante confronto tra due dispositivi della stessa azienda, la coreana Samsung, che puntano su elementi differenti, infatti troviamo da un lato il top di gamma Samsung Galaxy S5 con le sue importanti caratteristiche tecniche, dall’altro abbiamo il particolare smartphone di Samsung pensato per abbinare delle più che discrete prestazioni a delle qualità fotografiche uniche per questa categoria di dispositivi, stiamo parlando del Samsung Galaxy K Zoom.
Tratteremo, come sempre, i punti salienti riguardanti questi dispositivi, ma nelle conclusioni finali saremo molto attenti anche al costo finale di questi terminali e quindi al rapporto qualità / prezzo che possono offrire all’utente.
[rwp-table id=”0″]
Contenuto
- Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom
- FOTOCAMERA
- Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom
- MULTIMEDIA
- Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom
- HARDWARE & PRESTAZIONI
- Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom
- SOFTWARE
- Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom: display a confronto
- Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom
- DESIGN
- Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom
- AUTONOMIA
- Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom
- RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO & CONCLUSIONI
Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom
FOTOCAMERA
Il Samsung Galaxy S5 ha una qualità fotografica sicuramente interessante avendo una camera che arriva fino a 16 megapixel, buono anche il flash e l’autofocus (magari potrebbe essere un po’ più rapido); quindi riusciamo a realizzare delle fotografie eccellenti sia durante il giorno che durante la notte e con una quantità di luce non così alta. Il Samsung Galaxy K Zoom, però, ha una fotocamera da 20.7MP con Flash allo Xeno, Zoom Ottico 10x, Stabilizzatore e Autofocus! Il dispositivo riesce a realizzare fotografie eccellenti praticamente in qualsiasi condizione di luce e situazione ambientale e sono di qualità sicuramente superiore rispetto a quelle realizzate con il Samsung Galaxy S5; la qualità è superiore soprattutto quando siamo in condizioni di luminosità non eccellente e quando vogliamo avvicinare degli oggetti con lo zoom, che sull’S5 è semplicemente digitale, invece l’obiettivo (con zoom ottico 10x) montato sul K Zoom, ci permette di andare più in profondità senza sgranare la foto. Il Samsung Galaxy K Zoom è sicuramente il miglior smartphone per quanto riguarda la realizzazione di foto!
Il software della camera non viene rivisto particolarmente rispetto alla versione presente sul Samsung Galaxy S5 e rimangono le ottime funzioni già viste nelle precedenti versioni: come la foto nella foto, lo scatto con il comando vocale e particolari effetti da applicare sulle immagini. Interessante la possibilità sul Samsung Galaxy K Zoom di spostare la messa a fuoco e l’esposizione nella foto per creare effetti sfocati, oggetti in primo piano rispetto ad altri e effetti particolari.
Per quanto riguarda la cattura dei video sul Samsung Galaxy K Zoom sono realizzati in FULL HD e sono di grande qualità, invece per quanto riguarda il Galaxy S5 alla massima risoluzione vengono registrati in 4k, quindi una risoluzione altissima rispetto agli standard attuali, ma probabilmente non così fondamentale, sinceramente risulta essere molto più determinante nella realizzazione di un video lo zoom ottico 10x presente sul K Zoom!
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=WbcAxebcuZo” /]
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=tI_Sf-IezMo” /]
Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom
MULTIMEDIA
Il Gps e la navigazione satellitare funzionano bene su tutti e due i dispositivi, possiamo tranquillamente dire che non troviamo grosse differenze tra l’uno o l’altro da questo punto di vista, mentre sulla qualità audio Galaxy S5 probabilmente ha qualcosa in più; GT Racing 2 gira perfettamente senza alcun blocco su Samsung Galaxy S5 e K Zoom, non si notano problemi o scatti, forse la qualità del display aiuta durante la visione del gioco l’S5! Abbiamo provato anche GTA San Andreas, gioco addirittura più pesante di GT Racing 2, e, anche in questo caso il Samsung Galaxy K Zoom si è comportato davvero bene e senza alcun tipo di problema.
Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom
HARDWARE & PRESTAZIONI
I risultati raggiunti su AnTutu sono ottimi per entrambi i dispositivi, Samsung Galaxy S5 raggiunge un punteggio davvero eccellente, infatti abbiamo ben 42.266 punti! Ma K Zoom non è così indietro, infatti, con i suo 36.299 punti si difende piuttosto bene! Dal punto di vista pratico e di utilizzo sinceramente non si notano particolari differenze tra l’uno o l’altro dispositivo l’S5 monta il processore Snapdragon 801 Quad Core da 2.3 GHz con Ram da 2GB. Il Samsung Galaxy K Zoom ha il processore Exynos Hexa core (quad core Cortex A7 da 1.3GHz + dual core Cortex A9 da 1.7GHz) di Samsung e Ram da 2GB, entrambi i dispositivi risultano essere ben bilanciati e fluidi, non troviamo particolari problemi e riusciamo ad eseguire tutte le operazioni senza lag o blocchi. La navigazione Web è buona su entrambi, e ripetiamo nell’uso quotidiano non si notano davvero clamorose differenze tra i due prodotti, siamo lì.
Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom
SOFTWARE
La versione Android installata sul prodotto è la 4.4.2 e Samsung, come su tutti i suoi dispositivi, la personalizza andando inserire la sua TouchWiz, quindi stessa interfaccia per entrambi i dispositivi e nessuna particolare differenza.
SCHERMO
Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom: display a confronto


Il Display del Samsung Galaxy K Zoom è un Super Amoled HD da 4.8″ di diagonale con risoluzione 1280 x 720 pixel e 306ppi, Galaxy S5 risponde con un Super Amoled FULL HD da 5.1″ di diagonale! Entrambi gli schermi sono di ottima qualità, ma sull’S5 troviamo una maggiore brillantezza e luminosità che ci permette una migliore visione sotto la luce diretta del sole; nessun problema per quanto riguarda la gestione dei colori e negli angoli di visione per entrambi gli smartphone.
Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom
DESIGN
Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom
AUTONOMIA
La batteria da 2800mAh sul Samsung Galaxy S5 riesce a coprire una classica giornata arrivando fino a cena, ma non fino a tarda serata purtroppo, invece la batteria da 2430mAh montata sul Galaxy K Zoom, a patto di non stare ad utilizzare lo zoom ottico per tanto tempo durante la giornata, ci permette tranquillamente di coprire la classica giornata lavorativa fino a tarda sera con un utilizzo medio intenso dello smartphone, quindi messaggi, chiamate, social, e-mail, Internet e qualche decina di minuti di gioco e riproduzione video.
Samsung Galaxy S5 VS Galaxy K Zoom
RAPPORTO QUALITA’ / PREZZO & CONCLUSIONI
Galaxy S5 si trova ad un prezzo di listino particolarmente alto rispetto all’altro smartphone: ben 699 euro, anche se on-line riusciamo a trovarlo sicuramente a molto meno (acquista S5 su Amazon), contor i 499€ di listino del Samsung Galaxy K Zoom, che online diventano ancora meno QUI su Amazon!
In questo confronto speriamo di avervi fatto capire quali sono le differenze principali e su quali punti può eccellere l’uno o l’altro prodotto, mai come in questo caso la scelta va a finire proprio sulle esigenze di ognuno può avere; infatti punteremo sul Samsung Galaxy K Zoom se siamo alla ricerca di uno smartphone che incorpora una piccola macchinetta fotografica all’interno dalle ottime prestazioni, invece se siamo alla ricerca di un dispositivo che realizza foto di buon livello e abbia prestazioni da top di gamma sicuramente andremo sul Galaxy S5!
[sz-youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=RH8EPLSIUws” /]Error: Invalid response from Amazon server. HTTP Code: 429
{"__type":"com.amazon.paapi5#TooManyRequestsException","Errors":[{"Code":"TooManyRequests","Message":"The request was denied due to request throttling. Please verify the number of requests made per second to the Amazon Product Advertising API."}]}





































