Come accade di consueto ogni anno, Eurobrand ha stilato la classifica dei marchi con più valore al mondo, ed anche in questo campo a primeggiare troviamo Apple, che grazie alla sua mela morsicata ottiene il primo posto in classifica, con un valore di 113,3 miliardi di euro.
Apple ha registrato un aumento del proprio valore del 2,8% rispetto al 2013., secondo i nuovi dati 2014 resi noti dala società tedesca specializzata nella valutazione di brand e brevetti. Apple ha preceduto la rivale Google, molto distante dal primo posto e con un valore del marchio di 67,5 miliardi e una crescita del 22,7%, scende invece al terzo posto un altro brand famoso quale Coca-Cola, ferma a 64,8 miliardi (-3,6%).
Nella classifica troviamo nelle posizioni successive altri giganti del settore tecnologico, quali Microsoft quarta, IBM quinta e Amazon che si piazza al diciassettesimo posto. Mentre per quanto riguarda i brand in difficoltà troviamo Samsung, scesa al 24/mo posto, e Intel scesa al 26/mo. Le classifiche sono elaborate mediante precisi studi effettuati sull’andamento delle aziende e del loro brand in generale non che sulle capacità di innovazione legate all’acquisizione di nuovi brevetti e tecnologie.
Anche Facebook, il colosso dei social, ottiene un miglioramento consistente rispetto al 2013, arrivando a 18,8 miliardi e registrando un +28,1% che lo balzare dal 53/mo al 39/mo posto. Purtroppo nei primi 100 marchi al mondo non vi è presente nessuna azienda italiana.
Partecipa alla discussione