Ottima notizia per i possessori di Huawei Ascend Mate 2, che dopo aver saltato l’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat è pronto a ricevere l’ultima versione di Android, Lollipop. Il rilascio ufficiale da parte di Huawei è previsto entro la prima metà del 2015.
Tempo fa, la stessa Huawei aveva annunciato che lo smartphone sarebbe rimasto per sempre ad Android Jelly Bean, saltando persino l’aggiornamento a KitKat. Ciò fece discutere non solo i possessori dello smartphone, ma anche l’intera community, che rilasciò molti feedback negativi in merito alla vicenda dell’aggiornamento. Adesso, la stessa Huawei dà notizia dell’aggiornamento in seguito a dei cambiamenti riguardo la politica degli aggiornamenti dei suo smartphone. Questa notizia farà felice tutti i possessori dello phablet di casa Huawei.
L’aggiornamento è assolutamente giustificato dato che lo smartphone è attualmente fermo alla versione 4.3 Jelly Bean ed è stato presentato ad inizio 2014, quindi non ha superato i 18 mesi di supporto da parte del produttore. Come detto in precedenza, non verrà aggiornato ad Android 4.4 KitKati, quindi salterà immediatamente ad Android 5.0 Lollipop.