Uscita dell’iPad Pro 12.9 – l’oxide panel per display flessibili e ad alta risoluzione

0 1

Spunta una nuova ipotesi sull’uscita dell’iPad Pro 12.9, il futuro tablet con cui Cupertino vuole sfidare il Surface Pro di Microsoft e i concorrenti produttori di tavolette ultrabook. A riferire sulla nuova uscita iPad Pro 12.9 troviamo l’analista asiatico Ming Chi Kuo di KGI Securities. Secondo l’esperto la produzione di massa dei nuovi tablet iPAd Pro 12.9 è prevista per il secondo trimestre 2015, significa che fino ad allora Apple lavorerà per i test, le certificazioni e soprattutto cercare nuovi produttori che focalizzino l’attenzione su questo nuovo tablet visto che da Foxconn e altri partner collegati è arrivata la richiesta di prorogare l’avvio di nuove produzioni tablet per via dell’enorme richiesta di iPhone 6 e dei nuovi tablet annunciati ad ottobre, tanto che Cupertino deve scegliere se posticipare l’avvio di produzione di massa dell’iPad Mini 3 per fare posto all’Apple Watch che però ora sembra posticipato come lancio da marzo 2015.

foxconn-we-re-falling-short-of-demand-for-iphone-5-43a1d4e4a9

Ming Chi Kuo quindi ha spostato l’uscita dell’iPad Pro 12.9 al secondo trimestre del 2015 e afferma che il motivo riguarda i problemi produttivi del nuovo display che vedrà la costruzione su una nuova tipologia, l’oxide panel. L’Oxid Panel si basa sull’utilizzo di fogli a abse di Ossido di zinco indio gallio (IGZO), un materiale usato dalla Sharp per la produzione di LCD ad esempio, ma che è anche impegato per la costruzione di schermi Oled curvi, e anche di ultrabook PC. Potete approfondire in questa pagina.

Del nuovo iPAd Pro 12 si dice che sarà uno schermo piegabile e questo nuova tipologia di stratificazione potrebbe permettere di aumentare la qualità di risoluzione e produzione colori (maggiore effetto di saturazione) su uno schermo che potrebbe piegarsi per essere chiuso, certo è che si parla ancora di ipotesi e quindi tocca ad Apple l’ultima parola che nel suo stile non sarà mai data se non durante le conferenze di presentazione.

Credit

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.