Una nuova azienda rumena ha debuttato nel mercato europeo con un nuovo tablet davvero interessante perché esso ha un display da 8 pollici, connettività 3G e discreta qualità costruttiva; il suo nome è Allview Wi8G, vediamo le caratteristiche tecniche, disponibilità e il suo prezzo di vendita.
Dalla presentazione ufficiale, avvenuta poco fà, la nuova casa produttrice ha annunciato l’imminente arrivo di questo Allview Wi8G che gode di una scheda tecnica e features molto interessanti; in particolare, questo nuovo tablet ha in dotazione:
- Display IPS da 8 pollici con una risoluzione di 1280 x 800 pixel;
- Processore Intel Atom Z3735G Quad-Core operante ad una frequenza clock di 1.33 GHz;
- Memoria: 1 GB di RAM DDR3 / 16 GB di storage (espandibili fino a 32 GB con lo slot per le Micro SD);
- Doppia fotocamera: posteriore da 2 MP e frontale da 2 MP;
- Batteria da 3800 mAh;
- Connettività: Wi-Fi, Bluetooth e 3G (con supporto alla SIM);
- Sistema operativo basato su Windows 8.1 with Bing.
Un tablet che rispecchia molte caratteristiche già viste in tablet della stessa fascia di prezzo e di molte altre case produttrici. Inoltre, alla presentazione, la Allview ha confermato il prezzo di questo Allview Wi8G che si attesterà sui 210 $ (poco meno di 200 € per intenderci) e sarà presente negli scaffali a partire dal 28 di questo mese. Per di più, nel prezzo è compreso l’abbonamento ad Office 365 per un anno.
Purtroppo non conosciamo alcuna informazione sulla possibile vendita in Italia e in Europa, quindi seguiranno aggiornamenti.
Se hai interesse per Windows e tutti i terminali che sono stati equipaggiati da questo SO, ecco una piccola lista di news che potresti leggere: (lista completa qui)
- Windows 9 e la presentazione del 30 Settembre, ecco le novità previste;
- Windows Phone Fly IQ400W: dual sim lowcost negli store russi;
- Leaked Windows Phone 8.1: sparisce la parola Phone dal nome del S.O mobile;
- NGM Harley-Davidson – Windows Phone Dual Sim: Ecco altre info dopo IFA!;
- Nuovi Screen per Windows 9.