Durante il CES 2015 di Las Vegas, Lenovo ha ufficializzato un nuovo smartphone davvero interessante con features hardware e software molto innovative e dal rapporto qualità prezzo eccezionale, il suo nome è Lenovo A6000 ed è uno smartphone di 5 pollici, vediamo le caratteristiche tecniche e il suo prezzo di vendita.
Dalle varie informazioni giunte in redazione, sembra che questo Lenovo A6000 sarà la versione internazionale di un altro dispositivo introdotto recentemente dalla casa produttrice, il Lenovo K3 Music Lemon – molto simili per design e anche dalle loro caratteristiche tecniche. Invece, per quanto riguarda la scheda tecnica dichiarata da Lenovo, questo smartphone sarà dotato di:
- Display da 5 pollici con una risoluzione HD (1280 x 720 pixel);
- Processore Qualcomm Snapdragon 410 Quad-Core a 64 bit, operante ad una frequenza clock di 1.2 GHz;
- Memoria: 1 GB di RAM / 8 GB di memoria interna (espandibile con slot per le MicroSD);
- Doppia fotocamera: 8 MP di fotocamera posteriore, 2 MP per quella frontale;
- Batteria da 2300 mAh;
- Dimensioni: 141 x 70 x 8.2 mm per 128 grammi;
- Connettività: WiFi, Bluetooth, NFC, 3G e LTE (con supporto a due SIM);
- Sistema operativo basato su Android 5.0 Lollipop.
Insomma, un dispositivo ottimo per caratteristiche tecniche e per features poiché esso avrà a bordo la nuova versione del robottino verde ma non dimentichiamoci di tutte quelle ottimizzazioni e funzioni apportate da Lenovo. Inoltre, la casa produttrice ha dichiarato il prezzo di vendita di questo Lenovo A6000 che si attesterà sulle 170 $, poco più di 160€! Naturalmente si dovrà tenere in considerazione delle spese di spedizioni e quelle di dogana.
In conclusione, sempre Lenovo ha confermato che questo smartphone arriverà nei listini indiani a breve ma non si conoscono le date di disponibilità per il nostro continente né tanto meno per la nostra nazione. Seguiranno aggiornamenti.