E’ già noto a molti che nel primo o secondo trimestre di questo nuovo anno la casa coreana annuncerà il suo nuovo Smartphone; il Samsung Galaxy S6. In occasione delle voci circolanti la costruziuone di questo nuovo dispositivo, ne avevamo già parlato; il suo nome in codice doveva essere Project Zero, e la sua caratteristica doveva essere quella di avere un corpo di mertallo, proprio come il Samsung Galaxy Note 4.
Ora abbiamo nuove informazioni certe circa il Samsung Galaxy S6; la fonte che le ha rilasciate è niente meno che un dipendente del colosso coreano, la sua identità è SamsungRep2015. Dalla conversazione rilasciata su Reddit dal dipendente, sembra che il dispositivo sia in fase di test in tre varianti; uno con il bordo del display curvo solo da un lato, un altro con la curvatura su entrambi i lati ed infine un ultimo con un display normale.
Parlando del Samsung Galaxy S6, SamsungRep2015 ha detto, “Project Zero è davvero una cosa reale. Ho visto anche due diverse varianti GS6 Edge, uno con il display normale, ed uno con entrambi i bordi curvi. Tuttavia, quando sono andato al mio orientamento, poche settimane prima della S5 ho avuto modo di vedere fisicamente la versione da 5.2 pollici. Per i prototipi della Samsung le cose cambiano molto rapidamente. Per quanto riguarda le prestazioni, i parametri di riferimento sono notevolmente superiori, ma non dalla quantità sconvolgente. La reattività generale del dispositivo è notevolmente migliorata, e il consumo di memoria è notevole rispetto ad alcuni dispositivi in costruzione con un consumo di memoria di avvio a freddo. Ho anche sentito un sacco di brontolii circa nuovi disegni folli (e non sto parlando solo del Galaxy.)”
A proposito delle caratteristiche del Samsung Galaxy S6 sappiamo che il dispositivo è dotato di un processore Exynos 7 Octa e LTE Cat. 9 di connettività. Sembra inoltre che le prestazioni del dispositivo siano notevolmente superiori rispetto al Galaxy S5 e il consumo di memoria è stato ha ridotto drasticamente. Se questo dovesse risultare vero, è possibile che Samsung stia lavorando sull’ottimizzazione e snellimento del TouchWiz. Il Galaxy S6 potrebbe disporre di una fotocamera da 20 megapixel con OIS ed una registrazione video da 4K. vedremo ciò tutto ciò sarà confermato…