Le Live Tiles di Windows 10 per Smartphone ed il sistema operativo stesso sono attualmente in fase di test grazie alle technical preview rilasciate da Microsoft su alcuni dispositivi della famiglia Lumia. Vi abbiamo già ampiamente riportato alcune prove ed alcuni video riguardanti l’anteprima di Windows 10 per Smartphone, per che si fosse perso questi articoli e questi video li rimandiamo ai seguenti:
- Video Prova Anteprima Windows 10 su Nokia Lumia 830
- Windows 10 smartphone: ecco le principali novità e i dispositivi abilitati!
- Windows 10 Technical Preview: Ecco perchè non è disponibile su Lumia 930 e gli altri!
Una tra le tante novità che sembrava essere introdotta all’interno della nuova versione del sistema operativo di Microsoft per i cellulari era la possibilità di raddoppiare in altezza (quindi le dimensioni) delle Live Tiles per garantire magari maggiore visibilità a notifiche, immagini e altri elementi grafici. Infatti, tale possibilità era stata ben accolta da numerosi utenti e da tanti addetti ai lavori, oggi, però, veniamo a sapere tramite degli scambi di messaggi su Twitter che la novità di poter raddoppiare in altezza le Live Tiles non sarebbe ancora del tutto certa.
Infatti, Gabriel Aul di Microsoft, sul proprio account di Twitter parla ancora di esperimenti riguardo questa opzione e quindi attualmente non c’è ancora la certezza di questa modalità per le Live Tiles. Come dice anche Gabriel, vi terremo sicuramente informati nelle prossime settimane per cercare di capire qualcosa di più riguardo questo argomento.