Il Motorola Moto G potrebbe non avere delle specifiche tecniche da top smartphone, ma in Brasile il prodotto di Motorola ha avuto un enorme successo. Il Moto G è diventato così popolare in Brasile, che ha aiutato il costruttore (Motorola) a raddoppiare la sua quota di mercato brasiliano dal 9 al 18%: Motorola ha così superato LG nella classifica dei prodotti venduti in territorio Brasiliano. Allo stesso tempo, il calo delle vendite di Samsung in Brasile al 43% dal 51%, ha fatto si che il Moto G sia diventato il modello di punta in territorio carioca. C’è da dire, inoltre, che il Brasile è il quarto mercato più grande degli smartphone di tutto il mondo: davvero un bel traguardo per Motorola!
Secondo IDC, i modelli di fascia media come il Moto G rappresenteranno la maggior parte delle vendite per i prossimi quattro anni: dispositivi con un prezzo decisamente più alto, avranno un calo delle vendite, mentre quelli con fascia di prezzo simile al Moto G continueranno ad ad avere una buona fetta di mercato.
L’aumento del 118% dell vendite di smartphone a livello mondiale di Motorola, nello scorso anno, è stato aiutato molto proprio dall’uscita del Moto G: si stima che questa sia la più grande vendita di Motorola ad oggi. In Brasile, il dispositivo è disponibile al prezzo equivalente di 260€. Troppo? No, se si pensa che un iPhone 6 di Apple parte dai 1080$ (contro i 729€ Europei).