Agli Apple Watch il premio Red Dot Award

0 3

Un prodotto che vince un premio ancora prima della commercializzazione è un caso più unico che raro. Ma è proprio quello che è accaduto agli Apple Watch che hanno ottenuto il premio Red Dot Award.

Apple-Watch1 HTC One M9 Plus

Il Red Dot Design Award è uno dei premi più importanti al mondo che viene dato a quelle aziende che nella realizzazione dei loro prodotti, si sono impegnate particolarmente nel settore del design e dell’estetica.

Un’altra particolarità di questo riconoscimento è il fatto che venga affidato per la realizzazione di un orologio; solo un’altra volta nella storia del premio organizzato dal lontano 1955, questo riconoscimento è accaduto quando ad essere premiato fu  l’MB&F HM6 Space Pirate: un’orologio davvero speciale in grado di mostrare tutti i meccanismi interni.

Gli elementi che hanno spinto i giudici tedeschi ad affidare il Red Dot Award al colosso di Cupertino sono stati oltre l’ergonomia ed il design, anche i criteri di rispetto dell’ambiente e la durata.

Ora che questo riconoscimento è andato agli Apple Whatch, la compagnia della mela potrà raffigurarlo in bella vista su ogni confezione degli speciali orologi che saranno lanciati sul mercato di tutto il mondo a breve. Gli Apple Watch come anche gli altri prodotti vincitori del premio, saranno presentati al Museo Red Dot Word ad Essen, in Germania.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.