Moto G 2013 con Android Lollipop 5.1 grazie a 1 Click Installer! (guida)

8 16

Solo da poche settimane è disponibile Android Lollipop 5.1 per i dispositivi GPE tra cui Moto G 2013, ma per tutti coloro che vogliono provarlo ora c’è 1 Click Installer. Il tool creato dallo sviluppatore ronin 797 è stato pubblicato qualche giorno fa sul noto sito xda, nella sezione dedicata a Motorola Moto G 2013. Il tool è sostanzialmente un software che non necessita di installazione e può essere utilizzato su Windows.

hqdefault

Lo scopo di 1 Click Installer è , come dice il titolo, di installare la versione Android lollipop 5.1 GPE su Motorola Moto G 2013 modello XT1032. Il modello è quello utilizzato nel nostro mercato, o comunque quello più famoso a livello mondiale. Con questo tool potete in poche mosse, provare l’ultima versione di Android in modo semplice e veloce e con pochi rischi. Si perchè il file da scaricare contiene già tutto il necessario per poter installare il firmware e vi basterà semplicemente scaricarlo sul vostro PC.

Tra le note d’installazione , lo sviluppatore indica la possibilità di effettuare anche il root e di installare una recovery modificata. Le modalità per aggiornare il vostro Moto G 2013 sono davvero semplici, ma ne io ne MobileOS.it siamo responsabili di danni che VOI potete arrecare con un uso improprio di tale guida. Detto questo cominciamo:

  • Download il file da qui 
  • Dalla cartella “TOOLS” lanciare run (install) “adb-setup-1.4.2.exe
  • Ravviate il vostro Moto G 2013 in download mode (power+volume down)
  • Connette il Moto G al vostro PC con cavo USB
  • Con GPe_5.1_OneClick in esecuzione fate un doppio clic su Flash_GPe_5.1.bat
  • Aspettate la fine del processo al termine del quale il vostro Moto G si riavvierà

Come potete ben capire la guida è semplice e intuitiva, ma come al solito un minimo di rischio c’è sempre! Vi raccomandiamo di procedere solo se sapete cosa fare, altrimenti potete incorrere in un brick del dispositivo. Se ci sono domande o curiosità come al solito potete segnalarle qui nei commenti.

8
Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
più nuovi più vecchi più votati
Notifiche
Jimmynk 182
Ospite
Jimmynk 182

Salve, una domanda…..una volta installato si perdono tutti i dati oppure no???

Michele Dimattia
Ospite
Michele Dimattia

Certo, in quanto sarebbe come se reinstallassi il firmware da zero. Potresti utilizzare un app di backup e ripristino e salvarti quindi tutto su PC.

anto
Ospite
anto

ma per salvare tutto, ma proprio tutto che tool consigliate?

Michele Dimattia
Ospite
Michele Dimattia

Guarda io ti consiglio titanium backup! Secondo me é unica nel suo genere e con i permessi di root permette di salvare tutto!

anto
Ospite
anto

ok, Grazie mille

Jimmynk 182
Ospite
Jimmynk 182

ho provato ad installarla proprio oggi però ho un piccolo problemino……quando vado a fare la sequenza di tasto accensione e volume giù non mi entra in download mode ma bensì in una specie di menù dove posso scegliere tra recovery factory ecc……come posso fare???

Michele Dimattia
Ospite
Michele Dimattia

Allora questi sono i passaggi:
1. Spegni il dispositivo
2. premi e tieni premuto il tasto vol giù
3. mentre lo tieni premuto premi anche accensione
4. Collega il moto g al PC e dovrebbe installarti i driver
5. il Moto g entra in download mode

Roberto
Ospite
Roberto

GRANDI!!!!!! ACCIDENTà A ME E A QUANDO HO SEGUITO STA CAZZO DI GUIDA PER COLPA DI STO BELLISSIMO PROGRAMMA MI RIMANE BLOCCATO AL FASTBOOT E NON SI MUOVE