Nei prossimi giorni tutti potranno finalmente provare la nuova versione WhatsApp Windows Phone, l’applicazione beta è stata elaborata e sta per arrivare con tante novità.
La nuova versione WhatsApp Windows Phone porta il codice 2.12.20, al momento è attiva nella versione beta del client di messaggistica per dispositivi dotati di sistema operativo mobile WP.
Quali sono le novità che porterò la nuova versione WhatsApp Windows Phone? Vediamole in rassegna. Innanzitutto si avrà la possibilità di inviare file audio in formato mp3 e di selezionare più messaggi e chat per volta. Questa opzione, assente nella versione finora usata, permetterà di velocizzare alcuni processi come quello di pulizia, quindi di eliminazione delle vecchie conversazioni, ma anche di poter spedire a più persone messaggi o file uguali.
Tra le opzioni nuove della nuova versione WhatsApp Windows Phone segnaliamo la possibilità di attivare o disattivare la conferma di lettura dei messaggi inviati tramite l’apposita doppia spunta blu, quella opzione introdotta alcuni mesi fa e che ha scatenato molto rumore nel web anche per chi l’ha ritenuta un piccolo attacco di privacy verso la persona che riceve il messaggio e magari vuole avere i suoi tempi di organizzazione per leggere il messaggio e rispondere.
Si attendono le chiamate Voip ma al momento il team di sviluppo WhatsApp Windows Phone non ha introdotto questa attesissima funzione che è in elaborazione da molti mesi. Ricordiamo che l’ultimo aggiornamento ricevuto è del primo aprile e tutte le novità finora descritte arriveranno nei prossimi giorni, quindi non ci resta che aspettare il passaggio da beta a versione definitiva per il nuovo WhatsApp Windows Phone 2.12.20.