Cubot X12: ecco il dispositivo cinese della settimana

Cubot X12: ecco il dispositivo cinese della settimana che MobileOS.it vuole consigliarvi questa volta, stiamo parlando di uno smartphone che si trova online attorno ai 100/130 euro e che bada molto al sodo, non abbiamo quindi materiali di pregio, ma allo stesso tempo è davvero un dispositivo molto equilibrato. Il Prezzo? Davvero Basso: SOLO 135€ e con spedizione dall’ITALIA senza tasse QUI SU COMEBUY!

Sebbene sia uno smartphone che costa al pubblico non molto, dal punto di vista estetico è comunque gradevole e tra l’altro la scheda tecnica è davvero interessante, abbiamo di fatto un processore MTK6735 quad-core a 1Ghz e ciò che è davvero molto importante di questo SoC è che supporta anche la connessione di tipo LTE, quindi è un dispositivo anche 4G.

X12
X12

Oltre a questo SoC abbiamo 1Gb di memoria RAM, con poi 8GB di memoria ROM espandibile; per quanto riguarda lo schermo è un 5 pollici IPS con risoluzione qHD, quindi un 940 x 560 pixel, e questo è un po’ forse il punto debole di questo dispositivo che per il resto è davvero molto equilibrato, la definizione è molto bassa, intorno ai 200 dpi, ma per chi non è proprio avvezzo non lo troverà sicuramente un problema .

La parte multimediale invece non un granché: il sensore principale è da 5 megapixel, ma nello scatto riesce ad interpolare 8 megapixel, mentre il sensore anteriore è un sensore da 2 megapixel ma con l’interpolazione arriva fino a 5. Insomma, per SOLI 135€ e con spedizione dall’ITALIA senza tasse QUI SU COMEBUY è davvero un ottimo dispositivo, molto equilibrato e consigliato a chi vuole un secondo smartphone con magari Lollipop a bordo!

Oliviero Santolo

19 anni, nato a Napoli e perito elettronico. Sin da 12 anni ho scoperto questa mia passione per la telefonia, con il lancio di Android sono diventato uno smanettone sin dall'HTC Magic, primo smartphone che ho avuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.