Olympus: parte il lancio della fotocamera Air per smartphone Android e iOS

0 28

Olympus sta per lanciare la fotocamera Air. Si tratta di un prodotto molto simile alle Sony QX. Stiamo parlando di un modulo esterno che può essere utilizzato con smartphone Android e iOS. Olympus ha realizzato una fotocamera Micro Quattro Terzi, senza display e che può funzionare con ottiche esterne.

olympus

Olympus. Per quanto riguarda il sensore, è un CMOS con una risoluzione di 16 megapixel. Il processore d’immagine, invece, è un TruePic VII in grado di assicurare raffiche sino a 10 fotogrammi al secondo e una sensibilità che si aggira tra ISO 200 e ISO 12.800.

olympus obiettivo air

L’applicazione per Android e iOS permette di impostare manualmente diverse impostazioni, lasciando un bel po´ di libertà ai fotografi. La Air può fare degli scatti in RAW riprendendo video a risoluzione Full HD, sino a 30 fotogrammi al secondo. Gli scatti e i video sono salvati su memorie microSD che devono essere inserite in uno slot molto contenuto sul modulo. La connettività comprende Bluetooth LE, micro USB e WiFi.

olympus obiettivo

Negli Stati Uniti l’uscita è fissata per Luglio al prezzo di 299,99 dollari per Air. Per il kit che comprende anche l’obiettivo 14-42mm EZ, il costo è di 499 dollari.

Fonte

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche