Benchmark Samsung Galaxy Tab S2 meglio di Tab S

0 18

Dopo l’ufficialità, ecco affiorare in rete alcuni benchmark Samsung Galaxy Tab S2 rapportati con il modello di generazione precedente. I dati, snocciolati da un video YouTube, mettono in evidenza le capacità hardware del nuovo tablet a firma Samsung, nello specifico la mera “forza bruta” delle due componentistiche salienti quali CPU (Exynos 5433 a 64bit, quattro core Cortex-A57 a 1,9 GHz e quattro Cortex-A53 a 1,3 GHz, per inciso il medesimo implementato su Note 4 commercializzato in alcuni territori) e GPU (Mali-T760).

Benchmark Samsung Galaxy Tab S2

In tal senso, la differenza in termini di benchmark Samsung Galaxy Tab S2, rispetto alla controparte presentata ad Aprile dello scorso anno, è nettamente appannaggio del nuovo modello, che su AnTuTu va quasi a raddoppiare i numeri registrati da Tab S (si parla infatti di 52071 per Tab S2 e 39561 per il vecchio Tab S).

I dati sopra riportati lasciano comunque il tempo che trovano, dal momento che è la mera esperienza quotidiana a decretare la piacevolezza e facilità d’uso (ed a tale stregua Samsung ha focalizzato quest’anno l’attenzione su una maggiore affinità del proprio software, epurando la TouchWiz di tutti quegli elementi d’ingombro). Spulciando inoltre il filmato, è comunque possibile intravedere prestazioni tutto sommato simili nel test del reparto grafico (Epic Citadel) e numeri orchestrati da GeekBench che appoggiano il nuovo modello realizzato da Samsung.

Benchmark Samsung Galaxy Tab S2 a parte, bisogna sottolineare il lavoro orchestrato ddall’azienda coreana su alcuni aspetti legati all’estetica, dal momento che l’aspect ratio del nuovo Tablet è di 4:3 e lo spessore di appena 5.6 millimetri, numero che porta Tab S2 ad esser considerato il Tablet Android più sottile al mondo. La nuova creatura a firma Samsung sembra dunque promettere bene, in attesa di riscontri maggiori una volta che il device sarà disponibile, con ogni probabilità da inizio Settembre.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche