Lo scorso giugno Lenovo ha certificato, attraverso l’ente delle radio comunicazioni cinese TENAA, il nuovo Lenovo Vibe P1: un phablet dalle caratteristiche tecniche davvero affascinanti con un rapporto qualità prezzo invidiabile. Il suddetto dispositivo, dalle notizie ufficiali, sarà svelato al prossimo appuntamento dell’IFA di Berlino. Scopriamolo insieme.
Il suddetto phablet, già svelato nelle caratteristiche tecniche e nel suo prezzo di vendita, sarà disponibile all’IFA di Berlino dove la nostra redazione sarà presente per scovare e testare tutti i nuovi dispositivi delle migliori case produttrici del mondo. Ma torniamo a noi poiché questo Lenovo Vibe P1 è un dispositivo molto interessante per via di diversi fattori: hardware al top e rapporto qualità prezzo invidiabile. Per quanto concerne la sua scheda tecnica, questo dispositivo è dotato di:
- Display da 5.5 pollici con una risoluzione in FullHD (ovvero 1920 x 1080 pixel);
- Processore MediaTek MT6752 a 64bit octa-core operante ad una frequenza clock di 1.5 GHz;
- Memoria RAM da 3 GB;
- Memoria interna da 16 GB espandibile con MicroSD;
- Fotocamera posteriore da 13 MP con flash-led e auto-focus;
- Fotocamera anteriore da 5 MP;
- Batteria da 5000 mAh;
- Connettività: WiFi, Bluetooth, NFC, GPS, 3G e 4G LTE;
- Sistema operativo basato su Android 5.x Lollipop.
D’altronde, come già annunciato, questo Lenovo Vibe P1 è un dispositivo davvero molto interessante ma dalla certificazione del TENAA e queste nuove informazioni c’è un dato diverso: l’amperaggio della batteria – Si è passati da una batteria da 4000 mAh ad una da 5000 mAh. Il prezzo è confermato a 310 $ mentre per la sua disponibilità si dovrà aspettare un paio di mesi. Seguiranno aggiornamenti direttamente all’IFA, continuate a seguirci.