Oggi LG ha ufficializzato la seconda generazione del LG G Pad II da 10.1 pollici, un dispositivo che riprende le linee guida del predecessore, infatti esso sarà un buon dispositivo multimediale. Scopriamo le sue caratteristiche tecniche appena annunciate e il suo possibile prezzo di vendita.
Questo dispositivo, dal nome di LG G Pad II da 10.1 pollici, è un dispositivo che sotto la scocca ha delle buone componentistiche difatti esso sarà adibito ad un utilizzo multimediale, adatto quindi: navigazione sul web, consultazione di e-mail, musica/film e naturalmente giochi. Per quanto concerne le sue caratteristiche tecniche, esso è dotato di:
- Display IPS da 10.1 pollici con una risoluzione in FullHD (ovvero 1920 x 1080 pixel);
- Processore Qualcomm Snapdragon 800 operante ad una frequenza clock di 2.26 GHz;
- Memoria RAM da 2 GB;
- Memoria interna da 16 GB espandibile con slot per MicroSD;
- Fotocamera posteriore da 5 MP;
- Fotocamera anteriore da 2 MP;
- Batteria da 7400 mAh;
- Peso: 489 grammi;
- Connettività: WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.1, NFC, GPS e supporto al 4G;
- Sistema operativo basato su Android 5.1.1 Lollipop.
Insomma un tablet molto promettente se venduto ad un prezzo adatto alle sue caratteristiche appena annunciate, poiché il suo processore non è molto recente (ad esempio). Inoltre, stando alle informazioni ufficiali, esso sarà disponibile alla prova al prossimo evento di Berlino, l’IFA 2015. Invece, per quanto riguarda la disponibilità e il prezzo di vendita, LG ha annunciato che questo LG G Pad II da 10.1 pollici sarà disponibile in Europa, in America e ovviamente in Asia; nessuna informazione sul prezzo. Seguiranno maggiori dettagli nelle prossime settimane. Continuate a seguirci.