Safari VS Chrome VS Explorer VS Firefox: Quali sono i browser più usati nel mondo? Una società denominata Gadget Lab ha prodotto un’infografica molto interessante, infatti il loro studio rivela quali sono i browser mobili più usati nei diversi Paesi del mondo.
Safari VS Chrome VS Explorer VS Firefox: Ad esempio, partiamo proprio con l’Europa, dove si può vedere che l’Italia è uno dei primi Paesi ad avere una sostanziale parità nell’utilizzo di Safari e Chrome, mentre in Francia, Olanda, Svezia e Regno Unito Safari la fa da padrone, negli altri stati, invece, Chrome Mobile è davanti.
Safari VS Chrome VS Explorer VS Firefox: Negli Stati Uniti (e in Canada) potrebbe non essere sorprendente scoprire che Safari è responsabile del 58.28% del traffico internet mobile nel paese, con solo il 31,15% di share lasciato a Chrome. Il browser di Android addirittura gestisce solo il 7,72% degli Stati Uniti del traffico web mobile e meno dell’1% per quanto riguarda Internet Explorer. BlackBerry Browser ha una quota di 0,14% negli Stati Uniti con 0,03% appartenente al Teatro dell’Opera.
In altri paesi sempre del continente americano, il Brasile è in testa per l’uso di Chrome mobile con Safari secondo, comunque in molti luoghi del Sud-America e Centro-America o Safari è prima con Chrome secondo, o Chrome primo con Safari secondo.
Safari VS Chrome VS Explorer VS Firefox: In Asia è interessante notare come in Paesi tipo India, Sud Corea e Malesia Safari sia davvero ai minimi storici di utilizzo rispetto a Chrome, esattamente il contrario succede in Giappone, Australia e Nuova Zelanda.
Safari VS Chrome VS Explorer VS Firefox: Infine, in Africa e Medio Oriente la situazione è più bilanciata, ma spicca in maniera incredibile l’utilizzo di ben il 28% del browser di BlackBerry in Sud Africa che è l’unico Paese a far sorridere la casa canadese.