Dopo diversi mesi dalla sua presentazione ufficiale al CES 2015, l’Alcatel OneTouch Watch torna a far parlare di sé poiché in queste ultime ore è arrivato nei magazzini di Flipkart in India per essere venduto su larga scala. Un dato molto interessante è il prezzo perché esso è venduto ad un prezzo inferiore a quello Americano. Riscopriamo le caratteristiche tecniche e il prezzo di del suddetto dispositivo indossabile.
Questo Alcatel OneTouch Watch è un dispositivo indossabile presentato da Alcatel in occasione del CES 2015: esso è uno smartwatch davvero interessante, in quanto riesce ad interfacciarsi con smartphone/tablet con a bordo Android 4.3 in su e iOS 7 in su – Attraverso la Companion App presente negli store dei sistemi operativi (Google Play Store e App Store). Per quanto concerne la sua scheda tecnica, questo device è dotato di:
- Display IPS da 1.22 pollici con una risoluzione di 240 x 240 pixel;
- Processore STM429 chipset;
- Memoria RAM e memoria interna sconosciuta;
- Batteria da 210 mAh;
- Connettività Bluetooth 4.0;
- Sensori: accelerometro, altimetro, a giroscopio, compasso e cardiofrequenzimetro;
- Sistema operativo sconosciuto.
Insomma un dispositivo, dal nome di Alcatel OneTouch Watch, davvero utile per chi ama il fitness (grazie alla presenza del sensore che monitora i battiti cardiaci) e anche per portarlo in qualsiasi altra occasione. Il suo prezzo in India è inferiore a quello proposto in America, difatti esso è venduto da Flipkart a soli 120 $ (INR 7,999) mentre in America è venduto a 149.99 $. Ovviamente non mancheranno altri aggiornamenti sulla questione, continuate a seguirci.