Video Recensione Asus Memo Pad 7 ME70C: oggi tratteremo un tablet davvero economico di Asus, un prodotto però comunque interessante che deve essere tenuto in considerazione da coloro che hanno bisogno di un device pratico, economico e con display da 7″.
Asus Memo Pad 7 ME70C, dal punto di vista costruttivo, è realizzato praticamente con materiali plasticosi, ma è robusto non si notano problemi di assemblaggio e, soprattutto, IL PREZZO di vendita è di circa 100€, ma lo troviamo IN OFFERTA QUI SU Amazon addirittura a meno!
Asus Memo Pad 7 ME70C, adesso andremo a ricapitolare brevemente le principali caratteristiche del dispositivo:
- Android 4.3
- Display da 7 pollici – LED – 1024 x 600 pixel
- CPU Intel Atom Z2520 Dual-Core da 1.2 GHz
- Fotocamera posteriore da 2 MP (NO Flash LED) + 0.2 MP
- 1 GB di Ram
- 8 GB di memoria interna + Micro SD
- WIFI, Bluetooth, GPS
- Dimensioni: 192 x 110 x 12.5 mm
- Peso: 275 grammi
- Batteria: 8 ore di autonomia dichiarate dal produttore – 12.2Wh Li-polymer
CONFEZIONE
La confezione di vendita è la solita prevista per i tablet, ovvero non è molto ricca di accessori, infatti troviamo: il caricatore USB, il cavo USB – micro USB per collegare il telefono al computer e i vari fogli riguardanti la garanzia, la sicurezza e la guida rapida.
Recensione Asus Memo Pad 7 ME70C
FOTOCAMERA: 5
Asus Memo Pad 7 ME70C ha una fotocamera da 2 MP senza Flash Led! Dobbiamo riconoscere che stiamo parlando di un tablet molto economico e non uno smartphone, quindi 2 MP di camera sono davvero pochi ma non si poteva chiedere probabilmente di più ad Asus. Inoltre manca il flash, quindi le foto in notturna scordatele. Gli scatti sono buoni solo per condivisioni social e in caso di mancanza di altri supporti dal quale poter scattare foto! L’interfaccia software non è male, è discreta e sono presenti anche diverse scene ed effetti da inserire, i video sono girati in HD e, infine, la fotocamera secondaria è da 0.3 MP sufficiente solo per video – chiamate!
Recensione Asus Memo Pad 7 ME70C
MULTIMEDIA: 7
Il Gps non molto rapido ad agganciarsi ai satelliti, meglio usare anche i dati internet condivisi tramite smartphone o router wifi, questo perchè vi ricordiamo che tale prodotto non ha la possibilità di inserire sim all’interno e connettersi in 3G! L’audio è di media qualità e non abbiamo riscontrato nessun problema per quanto riguarda la ricezione del dispositivo per il WiFi. Come gioco abbiamo provato GT Racing 2 e si è comportato bene e senza problemi particolari.
Recensione Asus Memo Pad 7 ME70C
HARDWARE & PRESTAZIONI: 7,5
Asus Memo Pad 7 ME70Cmonta il processore Intel Atom Z2520 Dual-Core da 1.2 GHz con 1 GB di Ram e la memoria interna è da 8 GB, ma è presente pure lo slot di espansione tramite micro SD! Dobbiamo riconoscere che sulla carta il comparto hardware non è il massimo, ma complice un buon software e il buon lavoro di Asus, il tablet riesce a muoversi discretamente bene e presenta un sufficiente multitasking. Su AnTutu raggiungiamo quasi 20.000 punti, il che è un risultato sufficiente per un tablet. Infine, è presente la possibilità di leggere le chiavette USB.
Recensione Asus Memo Pad 7 ME70C
SOFTWARE: 7
Asus Memo Pad 7 ME70C monta Android KitKat 4.3 con la solita personalizzazione dell’interfaccia da parte di Asus! Una versione Android per nulla stock con la tendina delle notifiche e i toggle rapidi totalmente modificati dal produttore, come è modificato il menu, le icone, le impostazioni e molto altro! Interessanti le app pre-installate della Suite classica di Asus e il risparmio energetico che comunque non è servito particolarmente su questo device. Peccato avere anche la versione 4.3 sul tablet, urgerebbe un aggiornamento, arriverà? Per ora non abbiamo notizie dalla casa madre. Infine, sul web il tablet è discreto, se la cava benino con il browser proprietario e i siti pesanti.
Recensione Asus Memo Pad 7 ME70C
SCHERMO: 5
Il Display dell’Asus Memo Pad 7 ME70C è da 7 pollici – LED – 1024 x 600 pixel! Troviamo un pannello dalla qualità non eccellente e non soddisfacente. La risoluzione è troppo bassa, ci saremmo aspettati qualcosa di più anche se il prezzo di vendita è basso; Asus doveva fare di più! Detto questo, il display presenta una discreta luminosità, sufficente riproduzione dei colori e buoni angoli di visione.
Recensione Asus Memo Pad 7 ME70C
DESIGN: 7
Asus costruisce bene il suo prodotto, non ci sono problemi di assemblaggio nonostante i materiali utilizzati non siano di grande qualità, stiamo parlando di plastica! Inoltre il dispositivo risulta essere anche relativamente compatto e leggero. Asus Memo Pad 7 ME70C misura 192 x 110 x 12.5 mm – 275g di Peso!
Recensione Asus Memo Pad 7 ME70C
AUTONOMIA: 7,5
La batteria montata ci permette tranquillamente di coprire 2 giornate con utilizzo tablet, quindi qualche ora di navigazione internet, scrittura mail, uso di determinate app e poco altro (questo intendiamo con utilizzo tablet).
Recensione Asus Memo Pad 7 ME70C
RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO: 8,5
Asus Memo Pad 7 ME70C viene venduto ad un prezzo di circa 100€ ma lo troviamo IN OFFERTA QUI SU Amazon addirittura a meno! Un prodotto sicuramente interessante e da tenere in considerazione per il prezzo al quale si può acquistare, certo non c’è la possibilità di inserire 2 sim e navigare in 3G all’interno del tablet, ma a questo prezzo non si può chiedere di più, si può obiettare, invece, sul display che doveva avere una maggiore qualità.
Sii il primo a lasciare un voto.