Centro assistenza Elephone a breve anche in Europa. Non è certamente un mistero che uno dei principali problemi cui affliggono i vari smartphone cinesi, oramai sempre più in voga tanto da “rosicchiare” quote di mercato appannaggio di produttori ben più quotati è dettato dalla fase successiva all’acquisto, specie se si incappa in problematiche concernenti assistenza e riparazione. Andare incontro a spese di spedizione ingenti e, soprattutto, tempi d’attesa importanti per ricevere il proprio dispositivo può rappresentare certamente un ostacolo per molti, specie per quelle aziende meno in voga ma apprezzate per il lavoro occorso.
Ecco perché Elephone ha annunciato in queste ore l’intenzione di aprire per il mese di Novembre il proprio centro assistenza Elephone in Europa. Non uno, bensì tre, sparsi in tre diversi poli: uno in Germania (precisamente a Bruchsal), uno in Spagna (nei pressi di Barcellona) ed uno in Russia (Mosca). Un trittico in debutto a stretto giro di posta e che permetterà ad Elephone, azienda cinese sempre più conosciuta ed affermata, di raccogliere le varie richieste di assistenza e riparazione degli smartphone smerciati in Europa.
Dapprincipio, il centro assistenza Elephone previsto in Spagna, Russia e Germania sarà attivo solamente per alcuni circoscritti modelli, nello specifico, il penultimo P8000 (smartphone da 5.5″ pollici a risoluzione Full-HD, corroborato da processore MediaTek MT6753, 3 gigabyte di memoria RAM, lettore d’impronte digitali e batteria da ben 4.165mAh), il neonato P9000 (in debutto a breve e pronto a correggere le incertezze del modello di precedente generazione) ed Elephone M2. Non vi sono informazioni dettagliate in merito all’estensione degli altri dispositivi non annoverati in queste righe, sebbene la dicitura “and more” che campeggia nel banner pubblicitario di cui sopra può esser anticipatrice di prossime novità.