Timber Music Player, il nuovo lettore musicale open source

0 25

Quest’oggi parleremo del nuovo lettore musicale Timber Music Player per dispositivi Android.
Benchè il Play Store sia pieno di app dedicate alla gestione musicale, e Spotify la faccia ancora da podrona, riteniamo che Timber Music meriti una menzione a suo favore.

Timber Music Player
Timber Music Player, il nuovo lettore musicale open source

Timber Music Player, come abbiamo detto, è un lettore musicale open source scaricabile dal Play Store su tutti i device con sistema operativo Android Lollipop e successivi.
L’interfaccia si presenta lineare, intuibile e di facile utilizzo. La barra di navigazioe posta in alto, permette all’utente di effettuare una ricerca per Canzone, Album e Artista.

È possibile scegliere tra quattro diversi tipi di layout in modo da rendere più personale l’interfaccia della pagina di riproduzione. Al centro di essa è posto un cerchio che rappresenta la timeline della canzone mentre, come sfondo, la copertina inerente all’album del brano in riproduzione la fa da padrona.

Sotto la timeline circolare, e ai pulsanti di riproduzione, è posizionato l’elenco dei brani successivi. Proprio come se fosse una playlist.
A rendere il tutto ancora più piacevole è la possibilità di cambare tema della grafica Material Design. Si può infatti scegliere tra quello chiaro, quello scuro e quello nero.

Come potete vedere, Timber Music Player non offre particolari ed innovativi strumenti agli utenti ma il suo punto di forza sta proprio nella sua semplicità… e nel peso dell’app stessa, solo 6 MB.

Se siete interessati, potete effettuare il download dal Google Play Store.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche