Google Plus aggiorna la propria interfaccia

Una nuova veste grafica per Google Plus. Il social di Google, infatti, ha un nuovo aspetto e cerca, quindi, di somigliare il più possibile ad altri siti simili.

Google Plus

In particolare, il nuovo aspetto di Google Plus è stato realizzato in modo da portare l’attenzione degli utenti sullo stare insieme e socializzare mediante la condivisione di interessi in comune.

Quando nacque nel 2011 il social doveva competere con Facebook, e lo fece mettendo in comunicazione gli utenti mediante delle Cerchie. Non ebbe il successo sperato, ma alcuni iniziarono ad utilizzare questi gruppi per discutere insieme di argomenti che potevano interessare tutti gli altri presenti nella cerchia stessa. Ora, il nuovo design avrebbe davvero l’obiettivo di far interessare di nuovo il pubblico a quanto Google Plus ha da offrire.

Per avere a disposizione la nuova visualizzazione, gli utenti dovranno sceglierla in modo specifico al momento del login. Infatti, apparirà loro un popup che indicherà questa possibilità.

Il nuovo look per il social apparirà come possibilità anche per le relative app tra poco tempo.

Ma cosa cambierà con queste modifiche? Ad esempio, gli Eventi potranno essere gestiti e monitorati solo con il vecchio design del sito. Sembra che questa sarà una situazione temporanea, in quanto il look del sito è ancora “work in progress”.

Related Posts

Stefania D'Ammicco

Giornalista iscritta all'Albo, scrittrice e amante della tecnologia, scrive da anni per portali, siti web e testate giornalistiche tenendosi aggiornata su tutto ciò che può essere interessante per i lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Su questo sito web utilizziamo strumenti proprietari o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente utilizzati per consentire il corretto funzionamento del sito (cookie tecnici), per generare report sull’utilizzo della navigazione (cookie statistici) e per pubblicizzare adeguatamente i nostri servizi / prodotti (cookie di profilazione). Possiamo utilizzare direttamente i cookie tecnici, ma hai facoltà di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e di profilazione. Abilitando questi cookie, ci aiuti a offrirti un’esperienza migliore. Maggiori info nella nostra privacy policy