Smart Reply di Google, arriva la prima forma di segreteria ad intelligenza artificiale

0 13

Possiamo quasi affermare che Google lancia un servizio di segreteria digitale chiamato Smart Reply al momento limitato soltanto alla lettura e forse alla risposta della posta elettronica.

La segreteria digitale di Google si chiama Smart Reply ed è una tecnologia che fa parte dell’aggiornamento della funziona Inbox di Gmail.

Smart Reply è stato annunciato nell’ambito del Web Summit in corso a Dublino, spiega Google che questa tecnologia basata sull’intelligenza artificiale da un significato diverso al concetto di risposta automatica delle e-mail, la lettura della nuova tecnologia è in sostanza elaborativa, in sostanza è una macchina che quasi compie la lettura e l’analisi umana. In questo caso si è creato un programma che identifica tra le email in arrivo quelle che necessitano di una risposta immediata. Propone fino a tre risposte possibili in base ai messaggi di posta elettronica ricevuti.

151103-scenario

Si curamente Smart Reply sarà una novità che coinvolgerà anche i dispositivi mobili, Google ha annunciato che la nuova tecnologia sarà disponibile dalla prossima settimana sia su Android che su iOS. Da tempo Big G punta sull’Intelligenza artificiale. Un anno fa ha acquisito DeepMind, una startup britannica del settore, investendo circa 400 milioni di dollari. L’Intelligenza Artificiale è uno dei settori su cui puntano del resto molte aziende tecnologiche, comprese Apple e Facebook.

Partecipa alla discussione

avatar
  Notifiche  
Notifiche