Vi piacerebbe poter avere un’idea delle aziende e dei professionisti che operano vicino a voi? Ora potrete avere una vera e propria panoramica di tali realtà commerciali grazie a Facebook Local Business, un nuovo servizio che sta per essere diffuso all’interno del social network.
Sembra che il servizio sia già stato sottoposto a test e sia stato “scovato” dai giornalisti di The Verge come competitor rispetto ad altri siti internet che, soprattutto negli Stati Uniti, si occupano proprio di questo come Yelp.
Per il momento Facebook Local Business si occuperà di individuare, dopo la ricerca, i professionisti, i negozi e le aziende che siano presenti intorno all’utente, ma sembra che le collaborazioni del social con le aziende stiano aumentando e anche la ricerca stessa possa essere più raffinata ed efficace per gli utenti stessi.
Quindi, per il momento il tool di Facebook Local Business è ancora in fase di test, non esistono link diretti per accedervi né particolari “pulsanti” all’interno della home del sito per poter vedere come funziona. Allo stesso tempo, non si sa ancora quando la nuova funzionalità verrà lanciata e verrà diffusa ufficialmente a livello internazionale, ma sicuramente sono in corso le ricerche dei partner che vorranno partecipare all’iniziativa e far segnalare la propria realtà commerciale in Facebook.