Aggiornamento Firefox per Android: arriva la v44

Questo martedì, Mozilla ha fatto uscire un nuovo aggiornamento Firefox per Android, portando l’applicazione alla versione n°44. L’aggiornamento include una manciata di nuove funzionalità, così come la sistemazione di alcuni bug, ed è disponibile per il download attraverso il Google Play Store.

Firefox è un ottimo browser alternativo per gli utenti Android, anche se è principalmente conosciuto per la sua versione desktop. Se siete tra le persone che lo utilizzano come programma predefinito per la navigazione sul vostro PC, potrebbe interessarvi il fatto che, grazie alla funzionalità Firefox Account, potete sincronizzare i segnalibri, la cronologia di ricerca e molto altro dal computer al vostro smartphone o tablet, molto simile a come già sta facendo Google Chrome. Tuttavia, rispetto a quest’ultimo, Firefox è molto più leggero e veloce, ragion per cui molti utenti hanno deciso di abbandonare il browser della “big G” in favore di quello di Mozilla.

Aggiornamento Firefox

Tornando all’argomento principale, aggiornamento Firefox per Android alla v44, eccovi elencate alcune tra le sue novità:

  • schermata dei tab migliorata;
  • aggiunta di una pagina web-based per gli Account Firefox;
  • possibilità di utilizzare la funzione cloud print attraverso il servizio Android Print;
  • funzionalità di avviso agli utenti prima di aprire le Intent URL in un nuovo tabù;
  • suggerimenti di ricerca basati sulla cronologia;
  • possibilità di scegliere un’homepage personalizzata.

Come detto ad inizio articolo, aggiornamento Firefox per Android è già disponibile sul Google Play Store. Se avete il browser Firefox installato, controllate se avete un update in attesa di essere scaricato nella sezione “Le Mie App” dello Store. Nel frattempo potete consultare il changelog completo cliccando qui.

[appbox googleplay org.mozilla.firefox&hl=it] [appbox appstore 989804926]
[wp_search_xml_best_price keywords=”iPhone 6S”]

Ariela Scaglia

Appassionata da sempre dal mondo della tecnologia e dei videogames, è con grande onore che oggi mi trovo a collaborare con MobileOS per la stesura di articoli e schede tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.