Dopo la presentazione di Microsoft sui nuovi Surface, molte società cinesi hanno iniziato a lavorare: oggi vi presentiamo il Cube i9, un device quasi identico agli ultimi device della casa di Redmond e dotato di un ottime componentistiche tecniche. Scopriamolo nella scheda tecnica ufficiale e il prezzo di vendita.
Il suddetto convertibile 2-in-1, chiamato Cube i9, è il clone perfetto del Microsoft Surface Pro 4 infatti dalla foto in alto è possibile ammirare il design di questo dispositivo. Purtroppo non abbiamo notizie se esso è compatibile con stilo, ad esempio quella della Wacom. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, esso è dotato di:
- Display da 12.2 pollici con una risoluzione in FullHD (ovvero 1920 x 1080 pixel);
- Processore Intel Core m3-6Y30 Skylake;
- Memoria RAM da 4 GB;
- Memoria interna da 128 GB SSD, espandibile con MicroSD;
- Fotocamera posteriore da 5 MP;
- Fotocamera anteriore da 2 MP;
- Batteria da 5000 mAh;
- Connettività: WiFi, Bluetooth;
- Sistema operativo basato su Windows 10 Home.
Tutto sommato, questo Cube i9 è un buon convertibile poiché coniuga la potenza del processore alla versatilità del sistema operativo. Inoltre è dotato di un rapporto qualità-prezzo eccezionale: è venduto a soli 455$ (da tener presente i vari costi di spedizione e doganali). Non ci sono notizie su una possibile disponibilità in Italia, seguiranno aggiornamenti. Vi lasciamo con il video annuncio.