Disattivare Correzione Automatica iPhone (Come Fare)

Scrivete messaggi ed email praticamente tutti i giorni, ma vi ritrovate sempre a chiedervi come poter Disattivare Correzione Automatica iPhone per evitare le gaffe che, ormai, quotidianamente dovete affrontare? Non c’è nulla di più semplice, e in pochi passaggi potrete ritrovarvi con un telefono che terrà per sé i suoi inutili consigli di scrittura!

Infatti, spesso le parole suggerite sono fuori dal contesto e possono portarvi anche a risultati imbarazzanti, nel caso in cui la controparte non capisca che la colpa del lapsus non è vostra ma di un telefono dal sistema troppo zelante.

Disattivare Correzione Automatica iPhone

Come prima cosa, per Disattivare Correzione Automatica iPhone sarà necessario andare nelle Impostazioni, si proseguirà cliccando su Generali e poi selezionando la successiva voce Tastiera.

A questo punto troverete tutta una serie di voci con a fianco il classico bottoncino che segnala l’attivazione, o la disattivazione, di una data opzione. Disattivate il bottone relativo alla Correzione Automatica per eliminarla nel momento in cui vi occuperete di scrivere i vostri testi.

Con queste piccole manovre sarete stati sicuramente in grado di Disattivare Correzione Automatica iPhone e di avere a disposizione di nuovo un sistema di scrittura più gestibile in modo autonomo rispetto a prima.

[wp_search_xml_best_price keywords=”iphone 6s”]

Stefania D'Ammicco

Giornalista iscritta all'Albo, scrittrice e amante della tecnologia, scrive da anni per portali, siti web e testate giornalistiche tenendosi aggiornata su tutto ciò che può essere interessante per i lettori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.