Audio iPhone 7: secondo altoparlante al posto del jack cuffie?

Dopo la notizia accolta con poco favore del pubblico secondo la quale il jack cuffie non sarà presente sul nuovo top di gamma di casa Apple, sembra che il compartimento audio iPhone 7 vedrà un miglioramento della sua qualità grazie all’aggiunta di un secondo altoparlante al device.

Stando infatti a una ricerca Barclays svolta dagli analisti Blayne Curtis e Christopher Hemmelgarn, Apple userà un secondo amplificatore costruito da Cirrus Logic per potenziare questo secondo altoparlante, il quale verrà molto probabilmente inserito nello stesso posto dell’ormai defunto jack per cuffie. Questo significa che la qualità audio iPhone 7 sarà sì migliorata, ma non sarà comunque al massimo considerando che entrambi gli altoparlanti saranno posizionati nella parte bassa del dispositivo.

Audio iPhone 7

Tuttavia, il rapporto menziona anche che il nuovo terminale del colosso di Cupertino non utilizzerà la cancellazione dinamica dei rumori, ma che per eliminarli userà un codec digitale base, rendendo questa funzionalità uno dei miglioramenti più notevoli nel compartimento audio iPhone 7 rispetto a quello dei suoi predecessori.

Un’altra interessante parte della ricerca riguarda quello che potrebbe esserci nella confezione di vendita di iPhone 7. Già alcuni rumors avevano suggerito che Apple avrebbe potuto includere delle cuffie Bluetooth, ma ora questo rapporto afferma che saranno invece disponibili delle cuffie cablate che si connetterebbero alla Lightning Port. Questa notizia sembra avere più senso della precedente, in quanto è molto più probabile che Apple supporti le sue stesse tecnologie che non una standard come può essere invece il Bluetooth. Staremo a vedere!

[wp_search_xml_best_price keywords=”iPhone 6S”]

Related Posts

Ariela Scaglia

Appassionata da sempre dal mondo della tecnologia e dei videogames, è con grande onore che oggi mi trovo a collaborare con MobileOS per la stesura di articoli e schede tecniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *