Come effettuare backup Samsung Galaxy S6 e S6 Edge (Guida) . Sono tante le ragioni per cui è necessario effettuare un backup dei dati di un dispositivo, la maggior parte degli smartphone personali contiene numerosi documenti, fotografie, filmati, contatti, applicazioni e dati di conti bancari. Un backup può essere utile nel caso sfortunato in cui il dispositivo smetta di funzionare o si decide di cambiarlo con un altro. Oggi mobileos.it vi spiega come effettuare un backup Samsung Galaxy S6 e S6 Edge.
La settimana scorsa vedemmo come effettuare backup su iPhone 6s e iPhone 6s Plus e per farlo ci sono alcuni metodi; in modo analogo per dispositivi Samsung possiamo effettuare un backup completo dei dati utilizzando svariati metodi :
1 – Backup su PC
Una delle soluzioni più sicure e sicuramente quella più semplice da svolgere è di salvare tutti i dati sul PC o Mac, noi consigliamo di usare un programma come MOBILEGO.
Innanzitutto scarica il software MobileGo e installalo sul tuo PC (LINK DOWNLOAD>>)
Poi collega il dispositivo al tuo computer tramite cavo USB o wireless via Wi-fi. Il tuo samsung galaxy s6 / s6 edge verrà rilevato dal programma e noterai sulla destra della finestra principale un pulsante “BACKUP IN UN CLIC”. Cliccando su quel pulsante potrai scegliere quali contenuti salvare nel backup.
2 – Backup con account Google
Google offre un servizio molto efficace in grado di salvare tutti i file e i dati delle applicazioni :
- Dalla home del dispositivo ->Impostazioni->Account->Backup e ripristino->Spuntare la voce Backup dati personali.
- Backup finito ! I dati verranno automaticamente salvati nel cloud, e saranno disponibili su qualsiasi dispositivo accendendo con lo stesso account Google.
3 – Backup con applicazioni di terze parti
Il Google Play Store offre tantissime varianti di applicazioni capaci di effettuare il backup Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. La più semplice è sicuramente Helium, ma ce ne sono di più complete come Titanium Backup o Ultimate backup.