Come effettuare backup Samsung Galaxy S6 e S6 Edge

Come effettuare backup Samsung Galaxy S6 e S6 Edge (Guida) . Sono tante le ragioni per cui è necessario effettuare un backup dei dati di un dispositivo, la maggior parte degli smartphone personali contiene numerosi documenti, fotografie, filmati, contatti, applicazioni e dati di conti bancari. Un backup può essere utile nel caso sfortunato in cui il dispositivo smetta di funzionare o si decide di cambiarlo con un altro. Oggi mobileos.it vi spiega come effettuare un backup Samsung Galaxy S6 e S6 Edge.

La settimana scorsa vedemmo come effettuare backup su iPhone 6s e iPhone 6s Plus e per farlo ci sono alcuni metodi; in modo analogo per dispositivi Samsung possiamo effettuare un backup completo dei dati utilizzando svariati metodi :

1 – Backup su PC

Una delle soluzioni più sicure e sicuramente quella più semplice da svolgere è di salvare tutti i dati sul PC o Mac, noi consigliamo di usare un programma come MOBILEGO.

Innanzitutto scarica il software MobileGo e installalo sul tuo PC (LINK DOWNLOAD>>)
Poi  collega il dispositivo al tuo computer tramite cavo USB o wireless via Wi-fi. Il tuo samsung galaxy s6 / s6 edge verrà rilevato dal programma e noterai sulla destra della finestra principale un pulsante “BACKUP IN UN CLIC”. Cliccando su quel pulsante potrai scegliere quali contenuti salvare nel backup.

Una volta effettuato il backup, potrai ripristinarlo semplicemente sul tuo telefono tramite la funzione di RIPRISTINO BACKUP presente sempre in MOBILEGO.

 

2 – Backup con account Google

Google offre un servizio molto efficace in grado di salvare tutti i file e i dati delle applicazioni :

  • Dalla home del dispositivo ->Impostazioni->Account->Backup e ripristino->Spuntare la voce Backup dati personali.
  • Backup finito ! I dati verranno automaticamente salvati nel cloud, e saranno disponibili su qualsiasi dispositivo accendendo con lo stesso account Google.

3 – Backup con applicazioni di terze parti

Il Google Play Store offre tantissime varianti di applicazioni capaci di effettuare il backup Samsung Galaxy S6 e S6 Edge. La più semplice è sicuramente Helium, ma ce ne sono di più complete come Titanium Backup o Ultimate backup.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *