Come impostare una foto animata come sfondo iPhone (Guida). Una delle tantissime funzioni presenti nei nuovi iPhone 6s e 6s Plus è quella di scattare delle live Photo, ovvero delle fotografie in movimento. In pratica quando si scatta una fotografia con la suddetta funzione attivata, la fotocamera riesce a catturare alcuni frame mezzo secondo prima dello scatto, rendendo la foto scattata una vera e propria immagine animata; con questa funzione si possono scattare immagini bellissime e perchè non impostarle come sfondo?
Con iPhone 6s e iPhone 6s è possibile impostare come sfondo iPhone una Live Photo, ed usare il 3D touch effettuando una semplice pressione sul display; ma vediamo come fare :
1 Scattare (ovviamente) una foto con la modalità Live Photo attivata, bisogna controllare se il simbolo indicativo si è colorato di giallo come in foto : ![Sfondo iPhone]()
2 Visualizzare l’immagine dall’app immagini e premere il pulsante condividi
3 Scegliere l’opzione Usa come sfondo.
4 Scegliete la giusta inquadratura e premete su Live Photo
5 Premere su imposta
6 Selezionare la voce Blocca Schermo
La foto animata è ora lo sfondo iPhone, per usufruire della funzione Live Photo bisogna effettuare una leggera pressione sullo schermo.