Non è passato molto tempo da quando il vostro partner, o vostro figlio, vi hanno chiesto di poter utilizzare il cellulare e vi siete chiesti se fosse possibile Creare Account Multipli Android in modo da evitare che chiunque possa avere a disposizione le vostre informazioni personali? E’ sicuramente possibile e non è neppure difficile da realizzare come obiettivo.
Questa guida, in particolare, si applica ai tablet, che utilizzino almento Jelly Bean 4.2, e ai cellulari, che abbiano a disposizione almeno la versione 5.0 di Lollipop.
Come prima cosa vediamo come creare un nuovo utente che possa essere usato da chi non volete che abbia a disposizione tutti i vostri dati.
Dovrete, come prima cosa, aprire la parte dedicata alle notifiche, e per farlo dovrete spostare due dita dalla parte alta dello schermo verso il basso. Poi cliccate sulla piccola icona circolare presente nella parte in alto a destra dello schermo.
A questo punto, per Creare Account Multipli Android, dovrete scegliere la funzione Ospite, nel caso in cui si tratti di un uso sporadico, oppure Aggiungi Utente per creare un profilo alternativo.
Dopo aver fatto ciò, vedrete apparire un popup nel quale dovrete cliccare OK. Appairirà una nuova schermata che sarà quella visualizzabile da parte del nuovo utente, che avrà anche a disposizione un proprio sfondo personalizzato.
A questo punto date il dispositivo a chi dovrà usarlo e lui, o lei, dovrà cliccare su Continua, e poi su Avanti per inserire i propri dati di accesso al profilo Google.
Alla fine il nuovo utente avrà avuto a disposizione la possibilità di personalizzare il suo accesso al vostro dispositivo.
Per selezionare uno o l’altro utente dovrete di nuovo andare nella parte dedicata alle notifiche e cliccare sull’icona relativa all’utente presente nella parte in alto a destra dello schermo. Da qui potrete selezionare l’account che volete utilizzare.
La cosa bella del Creare Account Multipli Android è che il secondo utente non avrà l’autorizzazione per realizzare chiamate oppure inviare sms tramite il vostro cellulare, così da mettervi al riparo dalle comunicazioni in grado di drenare il vostro credito!
[wp_search_xml_best_price keywords=”samsung galaxy s6″]