Eliminare suono avvio smartphone (Come Fare)

3 567

Non hai mai capito come eliminare suono avvio smartphone? Niente panico, oggi sei capito nel sito giusto. Nella guida seguente ti mostreremo passo per passo come effettuare il tutto. Ovviamente, prima di iniziare, ti ricordiamo che per qualsiasi problema siamo qui per darti una mano, quindi, non esitare a contattarci.

Alla fin dei conti eliminare suono avvio smartphone è un gioco da ragazzi, anche se nel campo tecnologico te ne intendi poco. Basta seguire dei semplici e rapidi passaggi.

Eliminare suono avvio smartphone

Tuttavia, è importante evidenziare che per eliminare suono avvio smartphone esistono due metodi, ora li andremo ad analizzare.

Primo metodo:

La prima soluzione consiste nel fare affidamento ad un’applicazione apposita, in circolazione ne esistono davvero tante, noi ti consigliamo Silent Boot, che ti permetterà molto rapidamente di eliminare il suono all’avvio del device.

Silent Boot
Silent Boot
Developer: Anton Weber
Price: Free

Secondo metodo:

  • La soluzione numero due è un tantino più complicata, per prima cosa devi collegare il tuo smartphone al Pc;
  • Ora, una volta fatto l’accesso alla memoria interna del device cerca la cartella seguente: System dove è presenta media/audio/UI”, procedi alla ricerca del file “PowerOn. Ogg” e cambialo in “PowerOn. Ogg_old”;
  • A questo punto, non appena avvierai il tuo dispositivo, esso non troverà più nessun file audio da seguire e dunque il suono non sarà emesso.

Come hai visto eliminare suono avvio smartphone è facilissimo. Facci sapere nei commenti se sei riuscito a fare il tutto. Alla prossima. Continua a seguirci.

Miglior Prezzo sul Web: 299,99 euro da Amazon
3 Commenti
  1. Lionello

    Smartphone Blackview A7 Pro, SO Android 7; conosco Silent Boot applicato a tre smartphone da Android 4.2.2 a 5.1, telefoni silenziati sia in avvio che in spegnimento mentre nel Blackview funziona solo allo spegnimento. Ultimo aggiornamento di questa app. nel 2015 perciò con i nuovi sistemi operativi non funziona. Collegato al pc vedo la memoria condivisa, ma non si arriva alla cartella system che vedo con Fx File Explorer, fino ad arrivare al file della suoneria d’avvio, ma è inamovibile e non modificabile. System-Media-bootaudio.mp3. Ed è proprio bootaudio.mp3 che dovrebbe essere modificato, bisognerebbe fare il root, ma non lo posso fare, sia perchè non saprei come fare, sia perchè invaliderebbe la garanzia. Questo problema è conosciuto da moltissimi utenti di smartphone di varie marche. Grazie per l’attenzione.

  2. Ivi

    Identica esperienza di Lionello. Malgrado abbia le opzioni di sviluppatore (ma non root), vedo il file solo con airdroid, ma è inamovibile ed immodificabile, ergo non lo fa neppure rinominare

  3. Dino

    Dopo 5 mesi dai commenti precedenti, sono qui a confermare l’impossibilità di modificare il file in questione. E mi chiedo: ma quel ca…zvolo di Samsung che ci guadagna con quel fastidioso suono all’avvio? Metta una opzione per tpglierlo, no?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.