Da un tweet ufficiale di Lenovo siamo venuti a conoscenza dell’incredibile lavoro effettuato dalla casa cinese con il suo Lenovo K4 Note, infatti questo dispositivo è stato lanciato inizialmente in India ed ha riscosso un grandissimo successo in poche settimane. Per questo motivo Lenovo ha fissato il lancio globale del suddetto terminale. Riscopriamo le caratteristiche tecniche e il prezzo di vendita.
Il suddetto device, chiamato Lenovo K4 Note, è innanzitutto un phablet di fascia media poiché sotto la scocca troveremo componenti non premium ma capaci di garantirci una buona esperienza d’uso. Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, questo device è dotato di:
- Display IPS da 5.5 pollici con una risoluzione in FullHD (ovvero 1920 x 1080 pixel);
- Processore Mediatek MT6753 octa-core a 64bit, operante ad una frequenza di 1.3 GHz;
- Memoria RAM da 3 GB;
- Memoria interna da 8 / 16 / 32 GB, espandibili fino a 128 GB tramite MicroSD;
- Fotocamera principale da 13 MP con flash-led e AF;
- Fotocamera anteriore da 5MP;
- Sensore biometrico per le impronte digitali;
- Batteria da 3300 mAh;
- Connettività: WiFi, Bluetooth, GPS, 3G e 4G LTE;
- Sistema operativo basato su Android 5.1.1 Lollipop.
Una scheda tecnica molto allettante che ha permesso al Lenovo K4 Note di ottenere un gran successo in India, dove il mercato è molto saturo, ed è per questo motivo che Lenovo ha deciso di estendere la vendita in tutto il mondo. Il suo prezzo è di soli 175$, il lancio è previsto per il prossimo 15 Febbraio, continuate a seguirci.