Lingua Italiana Xiaomi Redmi Note 3? Arriva il Supporto Ufficiale!

Lingua Italiana Xiaomi Redmi Note 3? Arriva il Supporto Ufficiale! Era da tanto che volevamo darvi questa notizia e, finalmente, dopo tanti dubbi, nostre guide per risolvere in parte il problema e tanta attesa è arrivato ufficialmente il supporto alla lingua italiana per uno dei device di Xiaomi più chiacchierati.

Xiaomi Redmi Note 3 lo avevamo recensito qualche mese fa, anche la versione PRO che sta avendo tanto successo, potete trovare entrambe le recensioni in QUESTA SEZIONE del nostro sito.

Il problema che c’era sino ad oggi era la totale assenza della lingua italiana e dei servizi Google (come le Google Apps e soprattutto il Play Store); per risolvere la situazione si era costretti a sbloccare il bootloader e installare una custom ROM con tutti i rischi e i problemi che ne possono derivare (soprattutto per i meno esperti).

Xiaomi-Redmi-Note-3-Rom-Ufficiale-Lingua-Italiana-225x400

Lingua Italiana Xiaomi Redmi Note 3: Come Fare? Bene, oggi arriva ufficialmente una ROM della casa cinese con supporto per la nostra lingua, precisamente stiamo parlando della versione 6.3.18 della global beta ROM della MIUI dove è presente sia la lingua italiana, sia i servizi di Google, come le Google Apps e soprattutto il Play Store!

La global beta ROM 6.3.18 è installabile su Xiaomi Redmi Note 3 senza dover sbloccare il bootloader, ma semplicemente flashando da recovery tale ROM scaricabile QUI su en.miui.com e poi usando l’app Updater del vostro device Xiaomi!

Mauro MobileOS

Mauro inizia il suo percorso anni fa tramite blog personali e la partecipazione ad importanti testate giornalistiche on-line, tra i quali possiamo citare AndroidBlog.it; ormai, punto di riferimento nell'ambiente delle recensioni di smartphone e tablet, è il recensore del sito, collabora gratuitamente con MobileOS.it e intrattiene le relazioni pubbliche con tutte le più importanti aziende del settore! Infine, da sottolineare, la sua particolare predisposizione a questo tipo di argomenti vista la sua laurea in Ingegneria Elettronica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.