

Misurare la temperatura con il termometro Dr.Meter IR-40 risulta davvero molto semplice: basta infatti puntare l’oggetto o la superficie di cui si vuole misurare la temperatura, premere il grilletto e, se siamo soddisfatti della misurazione, rilasciare il grilletto; dopo che abbiamo rilasciato il grilletto il termometro andrà in hold mode, modalità che ci consentirà di visualizzare tutte le informazioni sulle temperature rilevate.
Infatti questo termometro, grazie ai due led ad infrarossi installati, permettono di ricavare molte informazioni, e non solo la semplice misurazione della temperatura; ciò è possibile grazie al fatto che i led misurano due temperature diverse, e ciò sia per aumentare la precisione di questo termometro e sia per avere ulteriori informazioni: è possibile, infatti, misurare la temperatura massima e minima, oltre alla differenza delle due temperature e una media di tutte le temperature misurate.
E’ inoltre possibile settare un allarme, allarme che ci avviserà se si è superata una determinata temperatura; presente inoltre un log, che consentirà di salvare fino a un massimo di 20 temperature diverse; si potrà, inoltre, cambiare il emissività: questo valore, se settato opportunamente, consentirà di avere delle misurazioni più precise; è possibile trovare molti di questi valori all’interno del manuale d’istruzioni.
Il termometro si auto-spegne se non utilizzato: ciò è si utile anche perché non è presente un tasto per spegnere il tutto, ma il tempo di inattività è davvero basso e risulta fastidioso per chi vuole leggere le informazioni appena rilevate con tutta calma.
E’ inoltre possibile impostare sia i gradi Celsius che i Fahrenheit, premedo il tasto Mode per qualche secondo.
Il termometro Dr. Meter IR-40 è davvero valido e, per il prezzo a cui si trova è davvero ottimo -> CLICCA QUI PER ACQUISTARLO A 25,99€ CON SPEDIZIONE GRATUITA.