Hai tante foto sul tuo iPhone che vorresti copiare sul tuo PC in modo da organizzarle meglio e magari stamparle per conservarle più a lungo? Per trasferire Foto da iPhone a PC senza iTunes bastano solo pochi minuti e ci sono due soluzioni che potrai adottare.
Qui le descriviamo brevemente entrambe, in modo che potrai poi decidere liberamente quale scegliere.
Soluzione 1. Trasferire foto da iPhone a PC senza iTunes e senza alcun software
Per questa prima soluzione hai solo bisogno di un cavetto USB per collegare il tuo iPhone alla porta USB del tuo PC. Una volta collegato vai su “Start” –> “Risorse del Computer” (o “Computer” se hai Windows 7, o “Questo PC” se hai Windows 8/10). Si aprirà una schermata come la figura seguente:
Nella sezione “dispositivi portatili” apparirà il tuo iPhone. Fai doppio click per aprire le cartelle del tuo dispositivo. Le foto saranno presenti nella cartella “Internal Storage” –> “DCIM“. Accedi a tale cartella per vedere le foto presenti:
Adesso non dovrai far altro che trascinare le foto da tale cartella DCIM verso il desktop del tuo PC (o una cartella del tuo PC) per completare il trasferimento (o meglio la “copia” in quanto la foto resterà anche sul iphone).
Soluzione 2. Trasferire foto da iPhone a PC con TunesGO
Un altro modo per trasferire foto da iPhone a PC è quello di utilizzare un programma alternativo a iTunes: stiamo parlando di TunesGO.
Scarica la versione demo di prova di TunesGO sul tuo PC Windows o MAC:
Questo programma è un “iPhone Manager” che ti permette di vedere tutti i files presenti nel tuo iPhone e consententodi di fare operazioni come: importazione, esportazione e rimozione dei files (foto, video, contatti, messaggi, files musicali, ecc…).
Ecco come appare il software dopo l’installazione:
La potenza di questo programma sta nel fatto che rende semplici tutte le operazioni di gestione dei dati, senza usare iTunes, e senza rischio di cancellare files importanti.
Con TunesGO potrai trasferire i dati da iPhone sul PC, sul Mac e su iTunes. Ovviamente è possibile fare anche l’operazione inversa, come ad esempio importare e trasferire foto da PC su iPhone.
Salve, non so per quale motivo ma connetto iphone al PC win 7 prof. , vado su risorse, vedo l’Iphone (6s), apro, vedo “internal storage” ma dentro non vedo ulteriori cartelle (ho settato anche “visualizza cartelle e file nascosti”).
Stranamente non riesco nemmeno a copiarci nulla dentro (fatto la prova con un pdf e una foto).
Qualche suggerimento/spiegazione?
Dentro DCIM ci sono altre sei cartelle dalla 100APPLE fino alla 104APPLE e 100CLOUD.
Dove metto la foto o il video ?
Grazie
HELP ME!!se clicco su DCIM mi si apre un’altra cartella che si chiama 113APPLE, cliccando su quest’ultima visualizza solo le ultimissime foto ( dell’ultima settimana ) e quelle precedenti no, perchè non visualizza tutte le foto?
Per me ha funzionato e senza, ovviamente, andare a scomodare quel presuntuoso di “itunes” . Con precedenti cellulari, Samsung ed anche Huawey, nessun problema. Con questo iphone (7 plus 128gb e non per ostentare ovviamente) si apre itunes con una videata dove sinceramente non ci ho mai capito granchè. Il bello è che quando sono stato presso un “centro” apple a far notare che le foto venivano scaricate sul computer tutte capovolte, mi sono sentito rispondere con saccenza e sicumera: si deve munire di un computer apple!
salve, ho seguito la prima soluzione ma non capisco come mai non appare nella sezione “dispositivi portatili” il tuo iPhone… c’è qualche problema?
gradirei capire come devo fare per scaricare le foto da iphone 4,iphone 5,iphone 6 plus,
ipad1,ipad 2 e miniipad 1 e 2 VERSUS
PORTATILE DELL e
PORTATILE HP.
.
E’ tutto spiegato nell’articolo sopra…