Utilizzare tutte le funzionalità di un nuovo programma può essere arduo, ma non è difficile Gestire Musica su iPhone se si seguono i nostri consigli e questa guida passo per passo. Vi presenteremo le funzioni principali che consentiranno a voi utenti di avere la vostra musica preferita sempre con voi e di scegliere cosa ascoltare in ogni momento della giornata.
Come prima cosa vediamo alcune funzionalità essenziali:
- Comprare la vostra musica
Per acquistare della musica nuova potrete usare iTunes che costituisce un’app a parte. In genere i prezzi per il singolo brano partono da meno di un euro.
- Sincronizzare la musica
Nel caso in cui abbiate i vostri brani su Mac o Pc dovrete utilizzare sempre iTunes. Per farlo sarà sufficiente collegare il vostro cellulare tramite l’apposito cavo e scegliere il dispositivo dal menu di iTunes.
Per effettuare la sincronizzazione dovrete cliccare, appunto, su Sincronizza. L’unico svantaggio legato a questa procedura per Gestire Musica su iPhone, consiste nello spazio occupato spesso dai brani che avrete deciso di importare sul vostro dispositivo.
- Usare l’app Music su iPhone
Una volta sincronizzati i brani che vi interessano potrete far partire l’app Music sul vostro dispositivo. Per lanciare l’app basterà cliccare sull’icona a forma di nota musicale presente nella home del vostro cellulare.
E se volete poter ascoltare tutti i brani presenti su iTunes gratuitamente, potete optare per la sottoscrizione. Pagherete un prezzo di circa 9,99 dollari al mese per avere musica illimitata.
In questo modo potrete non soltanto Gestire Musica su iPhone ma anche avere moltissimi brani a disposizione senza dover occupare ulteriore spazio di memoria all’interno del vostro dispositivo.
iMUSIC: Alternativa a iTunes
In alternativa a iTunes è possibile gestire musica tramite un software dedicato chiamato iMUSIC che consente di superare i limiti di iTunes, come descritto a questa pagina
iMUSIC è veramente un music manager professionale per il tuo iPhone 7/8 e potrai scaricare, importare, esportare le tue canzoni e playlist in modo semplice e veloce
Scarica la versione di prova i iMusic sul tuo computer e vedi cosa è in grado di offrirti