Twitter: account verificati a tutti, ecco la novità
Da qualche giorno, per chi non ne fosse a conoscenza, il famosissimo social Twitter ha ufficialmente aperto ai milioni di utenti iscritti gli account verificati, fino a questo momento riservati solo ed esclusivamente a personaggi famosi.
D’ora in poi tutti quanti potranno tranquillamente compilare il modulo di richiesta per ottenere il simbolo della spunta blu che non fa altro che garantire la veridicità di un account. Poter domandare il marchio di autenticità, tuttavia, non significa ottenerlo immediatamente. Infatti sulle pagine online del centro assistenza di Twitter viene precisato nel dettaglio la necessità di un requisito importantissimo: l’interesse pubblico.
“Approviamo account gestiti da utenti che si occupano di musica, moda, spettacolo, politica, religione, giornalismo, comunicazione, sport, imprenditoria e altre aree chiave di interesse”, si legge sul sito.
Attualmente su Twitter gli account verificati si aggirano intorno a 187mila, su un totale che va oltre i 300 milioni di utenti al mese.
Con questa apertura speriamo che un maggior numero di persone possa trovare account di qualità da seguire, e che i creatori di contenuti e gli influencer possano connettersi a una audience più vasta”, ha spiegato Tina Bhatnagar, vicepresidente di Twitter.
Partecipa alla discussione