Adesso che il tasto Home su iPhone 7 non è più un tasto meccanico ma un tasto capacitivo controllato da un software, non è una sorpresa che l’esecuzione di operazioni come hard reset, attivazione della recovery mode o DFU mode non funzionano allo stesso modo come i modelli precedenti
La buona notizia è bisogna solo adottare una nuova combinazione di tasti per eseguire ciascuna di queste operazioni. Ecco come fare.
Contenuto
Come forzare il riavvio dell’iPhone 7
Per forzare il riavvio (hard reset) dell’iPhone 7, tenere premuto il tasto Standby / Riattiva + Volume giù per 10 secondi. Quindi al posto del tasto Home bisogna usare il pulsante Volume Giù durante il processo.
L’effetto collaterale di questo metodo è che l’indicatore del volume appare sullo schermo ogni volta che si forzerà il riavvio dell’Phone 7, ma non provoca altri problemi.
Come entrare in Recovery Mode su iPhone 7
Step 1: Collega il tuo iPhone 7 al tuo computer tramite cavo USB Lightning.
Step 2: Tenere premuto il tasto Standby / Riattiva + tasto volume giù fino a quando lo schermo si spegne. Continuare a tenere premuto il tasto Standby / Riattiva + tasto volume giù, anche dopo aver visto apparire il logo Apple.
Step 4: Rilasciare i tasti Standby / Riattiva e tasto volume giù appena vedi il messaggio “Connetti a iTunes”
Step 5: Apri iTunes, e vedrai un messaggio del tipo “C’è un problema con il tuo iPhone che richiede aggiornamento o ripristino.”
Come entrare in modalità DFU mode su iPhone 7
Step 1: Collega il tuo iPhone 7 al tuo computer tramite cavo USB Lightning.
Step 2: Tenere premuto il tasto Standby / Riattiva + tasto volume giù per 10 secondi
Step 3: Lascia il tasto Standby/Riattiva ma continua a tener premuto il tasto volume giù per ulteriori 10 secondi. A differenza del Recovery Mode, che visualizza il messaggio di iTunes, adesso lo schermo rimarrà senza messaggi
Step 4: Apri iTunes, e vedrai un messaggio del tipo “iTunes ha rilevato un iPhone in recovery mode. Devi ripristinare questo iPhone prima di usarlo con iTunes.”
Come uscire dalla Recovery mode o DFU mode su iPhone 7
Se non hai problemi con il tuo iPhone puoi uscire dalla Recovery Mode o DFU Mode facilmente
Step 1: Premi e tieni premuto Standby / Riattiva + tasto volume giù contemporaneamente fino all’apparizione del logo Apple (o per il Recovery Mode fino a quando scompare l’immagine di iTunes).
In questo modo l’iPhone si riavvierà e tornerà alla schermata di accesso.