Stando ad indiscrezioni trapelate online nelle scorse ore, uno dei device Android di fascia media lanciati dalla casa produttrice Samsung nel corso dello scorso anno, il Galaxy A8 2015, sta per ricevere finalmente l’attesissimo aggiornamento alla versione 6.0.1 di Android Marshmallow.
L’update, evidenziamo fin da subito, sarà disponibile solo ed esclusivamente per quanto riguarda la versione dual-SIM, rilasciata inizialmente sul territorio Indiano dal colosso sud-coreano appunto lo scorso anno.
A parte le tradizionali novità che un po’ tutti noi conosciamo e miglioramenti inclusi in Android Marshmallow di Google, l’update mette a disposizione anche le patch di sicurezza di protezione del mese di settembre 2016, che sono già state rilasciate dal produttore coreano su differenti terminali appartenenti alla gamma Galaxy di fascia alta.
Il peso dell’aggiornamento è pari a 890MB e per questo consigliamo vivamente di scaricarlo solamente se connessi alla rete WI-FI, mentre la modalità OTA avrà diverse fasi di rilascio.
Rammentiamo molto brevemente le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy A8 2015:
- Schermo: 5,7” Super AMOLED full HD
- CPU: Qualcomm Snapdragon 615
- RAM: 2 GB
- Memoria interna: 16 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB)
- Fotocamera posteriore: 16 megapixel
- Fotocamera frontale: 5 megapixel
- Connettività: LTE, Wi-Fi a/b/g/n/, Bluetooth, NFC
- Batteria: 3.050 mAh
- Peso: 151 grammi
- OS: Android 5.1.1