App terremoto android & iphone

0 67

In seguito agli ultimi eventi sismici del centro Italia, oltre alla paura e alla preoccupazione cresce nella popolazione la volontà di informarsi, monitorare e seguire l’andamento sismico. Esistono applicazioni per i nostri cellulari per tenersi informati sui terremoti e conoscere in tempo reale il luogo dell’epicentro e l’ntensità. 

Ecco alcune applicazioni utili:

INGVterremoti

2016-10-27_0916

L’applicazione ufficiale dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) che mostra i dati relativi ai terremoti più recenti che avvengono sul territorio italiano e, limitatamente agli eventi più forti, nel resto del mondo.

[appbox googleplay it.ingv.android]

[appbox appstore 424180958]

 

Terremoto!

Monitoraggio degli eventi sismici Italiani segnalati dal sito dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia.

[appbox googleplay net.morettoni.terremoto]

[appbox appstore 534494328]

 

Terremoti Italia

Applicazione utile per essere aggiornato sugli ultimi terremoti in Italia e visualizzarli sulla mappa insieme alle faglie attive e alla cartina della pericolosità sismica italiana.  Informazioni anche sulla popolazione coinvolta, distanza da casa tua e sulla durata strumentale delle scosse.

[appbox googleplay com.mdc.terremotiitalia]

 

Rilevatore terremoto

Rilevamento in tempo reale del sisma tramite rete di smartphone, con funzioni di allerta sisma con secondi di anticipo (per chi vive più lontano dall’epicentro), segnalazioni manuali, invio di e-mail automatiche e manuali per richiesta di soccorso con proprie coordinate

[appbox googleplay com.finazzi.distquake]

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.