Passare Contatti da iPhone a Android

Abbiamo già visto come trasferire contatti da Android a iPhone o come copiare contatti da iPhone a iPhone. Non ci resta quindi adesso che capire come passare contatti da iPhone a Android in modo da avere la nostra rubrica già pronta all’uso sul nuovo dispositivo. I metodi possibili sono i seguenti.


1. Metodo manuale per passare contatti da iPhone a Android

Se vuoi trasferire solo alcuni contatti e non tutti allora potresti usare l’opzione “Condividi Contatto” presente sul iPhone. Una volta infatti che selezioni in contatto, tra le opzioni possibili c’è quella che consente di inviare i dettagli di quel contatto via email. Ma questo metodo non va sicuramente bene se vuoi trasferire un’intera rubrica!


2. Utilizzo di iCloud per passare contatti da iPhone a Android

Se i tuoi contatti sono stati salvati anche su iCloud potresti, sempre da iCloud, effettuare l’esportazione dei contatti per salvarli sul tuo computer. Per esportare contatti da iCloud sul PC ecco i semplici passi da seguire:

  1. Accedi al tuo account iCloud dal tuo computer.
  2. Clicca su “Contatti” e seleziona tutti i contatti da esportare
  3. Clicca sul pulsante “Impostazioni” e seleziona “Esporta vCard”. Sul tuo PC verrà salvato un file di formato VCF con i tuoi contatti.
  4. Collega adesso il tuo Android al computer e segui la guida come importare contatti VCF da PC su Android

3. Passare contatti da iPhone a Android tramite software

Un ottimo software che potresti usare per trasferire facilmente e velocemente tutti i contatti da iPhone a Android è MOBILETRANS. Scarica e installa la versione demo di questo programma sul tuo PC o Mac:

download              download_button_mac

Dopo aver collegato il tuo iPhone e Android, il programma li rileverà in automatico i due dispositivi. Se vuoi passare i contatti da iPhone a Android fai in modo che il dispositivo iOS sia sulla sinistra, mentre quello Android sulla destra.

samsung-to-iphone11

Infine seleziona il box “CONTATTI” e fai clic sul “AVVIA COPIA” in basso. Il programma inizierà la copia dei contatti da iPhone su Android.

Un altro ottimo programma che potrebbe aiutarti in questa operazione è TunesGO. Una guida la trovi qui: http://www.tunesgo.it/copiare-contatti-iphone-android.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *