Accedere alla Modalità Sicura Android

In alcuni casi può essere davvero utile sapere come Accedere alla Modalità Sicura Android. Infatti, così come accade per i pc, anche in questo caso la modalità provvisoria può salvare gli utenti nelle situazioni certamente più critiche. Vediamo, quindi, come utilzzare questa modalità e a cosa può servire.

 

In modo particolare, la modalità sicura, o provvisoria, consente di far partire il proprio cellulare con alcune limitazioni.

Accedere alla Modalità Sicura Android

Un esempio classico è quello delle app: nella modalità provvisoria queste non vengono mostrate tutte e così anche altri programmi.

Ma a che cosa può servire tale modalità? Questo, come accade anche con i pc, è un sistema grazie al quale poter controllare il telefono e i suoi malfunzionamenti legati a particolari applicazioni.

Ecco perché spesso viene consigliato il suo utilizzo.

 

Come Accedere alla Modalità Sicura Android

Conoscendo le funzionalità e l’utilità di questa modalità di avvio, ora vediamo come attivarla.

Come prima cosa sarà necessario premere il bottone di accensione e spegnimento del cellulare. Apparirà la solita schermata che vi avviserà della possibilità di spegnere definitivamente il telefono. A questo punto, però, dovrete continuare a tenere premuto il pulsante. Vi apparirà un altro messaggio nel quale vedrete l’avviso relativo all’avvio della modalità provvisoria.

In questo modo al riavvio del cellulare potrete Accedere alla Modalità Sicura Android per controllare quali possono essere i problemi collegati al suo funzionamento.

Miglior Prezzo sul Web: 309,90 euro da Amazon
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *